Calcio d’agosto per il Gabicce Gradara, tempo infatti di amichevoli come quella svoltasi domenica 9 agosto nel caldo pomeriggio domenicale presso lo Stadio G- Magi di Gabicce Mare contro la compagine di mister Ciaroni, il Real Miramare.

Match equilibrato conclusosi a reti bianchi con un paio di buone occasioni da gola per parte. Nella prima frazione di gioco è la compagine di casa a rendersi pericolosa alla mezz’ora su calcio di punizione di Ridolfi, imbucata per l’accorrente Zanaboni che non colpisce a dovere la sfera. La risposta è sui piedi di Bizzocchi due giri di lancetta più tardi, ma il suo lob non inquadra il sette. Buoni i ritmi e agonismo a centrocampo, i due tecnici infarciscono le squadre di giovani, si registrano valide galoppate specie sulle fasce. Nei successivi 35′ minuti non accade granchè, al 10′ Zanaboni cerca la staffilata sotto l’incrocio dei pali che non sorprende il portiere ospite, mentre nel finale è Palazzi a dire no per due volte alle incursioni nero arancio. Nonostante le numerose assenze, diverse le indicazioni raccolte da mister Cangini, che mercoledì 12 agosto alle ore 20,30 incontrerà la Giovane Cattolica nel campo 2 di Gabicce Mare. Intanto vanno delineandosi i quattro gironi del Campionato Prima Categoria Marche, numerosi i ripescaggi che potrebbero far slittare il via di una settimana, si prevedono però 16 squadre per parte.
Gabicce Gradara: Ferri (Palazzi), Paciarini, Sabattini, Costa, Ponce, Zanaboni, Tebaldi, Ridolci, Simoncelli, Amadei, Mancini.
Real Miramare: Ermeti, Romani, Muratori, Giorgini, Fabbri, Casali, Pecci, Bonucci, Bizzocchi, De martino, Gozzi, Fabbri Elia, Tamburini, Parma, Marinelli, Chiessa, Armando.