adidas e Manchester United svelano la prima maglia per la stagione 2015/16. Il Manchester è una delle squadre più popolari e di maggiore successo a livello mondiale. Il club conta globalmente oltre 659 milioni di fan che lo rendono uno dei club calcistici con il maggior numero di sostenitori al mondo.
Ispirandosi ai classici kit a tre-strisce del Manchester United degli anni ’80, adidas ha rivisitato questi design iconici in chiave moderna riprendendo caratteristiche di stile familiari ai tifosi, e combinandole con le ultimissime tecnologie ad alta prestazione. Le nuove maglie sono dotate delle più recenti tecnologie adidas in termini di leggerezza e traspirabilità, che consentono ai giocatori di scendere in campo con un kit dal design più innovativo che mai. Il nuovo kit home, che debutterà nella prima partita della stagione all’Old Trafford, presenta un design con il classico scollo a V e le tre strisce lungo le spalle. Inoltre, il bordo della maglia riprende una grafica ispirata alla celebre maglia del 1990 indossata da Ryan Giggs nella sua stagione d’esordio.
Il design dei nuovi kit è frutto della passione per i Red Devils di Inigo Turner, designer adidas e tifoso di vecchia data del Manchester United. Turner commenta: “In adidas abbiamo intrapreso un vero e proprio viaggio per creare questi nuovi kit per il Manchester United. Questa sponsorizzazione storica è un punto di riferimento. Non è la prima volta che collaboriamo con il Club e ci siamo ispirati agli iconici kit del passato. Il nostro obiettivo era di superare le aspettative riproponendo caratteristiche dal design semplice ma di grande impatto, come il classico scollo a V e i dettagli delle tre strisce lungo le braccia, e di fornire al Manchester United un kit veramente rivoluzionario per la stagione 2015/16”.
Le nuove maglie saranno presentate nell’ambito della campagna “Break Expectations” realizzata da adidas per segnare l’inizio di una nuova era per il club che si appresta a tornare nella UEFA Champions League e ad iniziare la stagione 2015/16. Le immagini e i video della campagna sono ispirati all’iconico tridente che richiama lo stemma del club e viene utilizzato dai giocatori per far capire agli avversari quale sarà l’approccio alla prossima stagione.
Richard Arnld, Managing Director del Manchester United Group, commenta:
“Al Manchester United siamo tutti molto orgogliosi del design classico della maglia che richiama gli iconici kit del Club dei tempi passati. Il Manchester United e adidas vantano una lunga e illustre storia calcistica, entrambi leader nel campo dell’innovazione e delle prestazioni.
Il design del kit 2015/16 è rivolto non solo ai nostri fedeli sostenitori, ma metterà in evidenza anche l’esperienza e competenza di adidas nel creare prodotti ad alte prestazioni nel mondo del calcio.
Non vediamo l’ora di condividere i nuovi prodotti della collezione adidas con i nostri tifosi attraverso i 100 milioni di contatti sui social media, e di vederli all’interno dello stadio e per le strade, creando una nuova moda dal design classico e aprendo un nuovo capitolo nella storia del Manchester United.
Siamo orgogliosi di accogliere di nuovo adidas nella famiglia del Manchester United e di collaborare insieme a un futuro entusiasmante e colmo di successi.”
Steve Marks, adidas Sports Marketing Director per il Manchester United ha commentato:
“Questo club straordinario è sempre andato oltre le aspettative. Il successo storico di Sir Alex Ferguson, Beckham da metà campo, l’incredibile vittoria contro il Bayern Monaco nel ’99, tutti questi momenti indicano un club che non vanta solamente una storia gloriosa, ma ha anche una tradizione di successi e vittorie inaspettate. adidas è immensamente orgogliosa di far parte di questa storia e di tornare ad essere partner del Manchester United Football club per i prossimi 10 anni.”Il kit home sarà disponibile per l’acquisto da oggi presso i punti vendita adidas e Manchester United, presso i negozi specializzati di articoli sportivi e tramite i canali di e-commerce in tutto il mondo.
Ufficio Stampa adidas