DI SERIE B 2015/2016
PER IL BRC SUBITO LA TRASFERTA A CAPOTERRA
La Commissione Organizzatrice Gare Fir ha reso oggi ufficiale il calendario dei Campionati Italiani di Serie B 2015/2016 che avranno inizio il prossimo 18 ottobre.
La formula prevede la partecipazione di quarantotto squadre suddivise in quattro gironi. Quattro anche le promozioni in palio per la serie A 2016/2017.
Il Biella Rugby Club, rimarrà a far parte del girone 1 come Lecco, Parabiago, Sondrio, VII Torino, Rugby Parma, Amatori Capoterra e Amatori Alghero. Varese, Amatori Novara, Cus Milano e Piacenza le nuove entrate. La prima gara a calendario che coinvolgerà i gialloverdi, coincide anche con la prima grande trasferta. Gli Orsi affronteranno l’Amatori Capoterra che ha chiuso l’ultimo campionato al settimo posto, due posizioni dietro al Biella.
Fiducioso il Presidente Vittorio Musso: “Capoterra, Varese e Sondrio, direi che le prime tre partite, difficilissime, daranno immediatamente l’idea di quale potrà essere l’andamento del campionato per il Biella Rugby. La società sta lavorando per fornire a McLean una squadra competitiva ed in grado di ripetere la prima parte dell’ultimo campionato, quando si meritava un posto ai play off. Ai ragazzi il compito di fare il resto. Molto dipenderà dal loro impegno e dalla loro determinazione. A questo proposito, costato con piacere che alcuni di loro, nonostante gli allenamenti inizieranno ufficialmente solo il prossimo 18 agosto, già hanno deciso di dedicare alcune ore alla settimana alla preparazione atletica”.
Ha le idee chiare anche Callum McLean: “Cominceremo subito con una partita super difficile. A Capoterra giocheremo con il caldo, su un campo durissimo e con un avversario tosto, sarà fondamentale arrivare ben preparati e con la giusta mentalità. Ma Capoterra non sarà l’unico avversario da temere. Molti club si sono rafforzati: VII Torino ha assorbito buona parte del Cus Torino e Parabiago avrà un nuovo allenatore su cui contare. Anche noi abbiamo una novità al momento: Marco Porrino mi farà da assistente come allenatore. Non vedo l’ora di lavorare con lui”.
Paola Giacchetti
Addetto Stampa
Biella Rugby Club