Trasferta e vittoria per le ragazze del softball Atoms’ Chieti che tornano da Macerata a bottino pieno, grazie a due netti successi ottenuti a spese delle marchigiane: 7-4 e 13-2 i risultati in favore delle teatine, che raggiungono così quota 13 vittorie stagionali e consolidano il terzo posto nel girone C di serie A2.

Fuori dalla corsa playoff, che vedrà protagoniste Arezzo e Unione Fermana, l’Atoms’ sta affrontando un finale di stagione di tutto rispetto, con tre vittorie nelle ultime tre gare di campionato. Grande prova di tecnica e carattere anche a Macerata, dove le lanciatrici teatine, Marzia Emiliani, Anna Salvatore e Grazia Zuccarini hanno dominato in pedana, supportate da un attacco straripante, capace di mettere a referto ben 30 battute valide. In evidenza su tutte D’Amato (6 valide), Marrone (5), Gigante, Maggiore, Mammarella (4), Giudice (3).
Il campionato dell’Atoms’ si conclude sabato 26 luglio, in casa, al Santa Filomena (gara 1 alle 18.30, gara 2 alle 21.00), contro le Piranhas Valmarecchia. Un’ultima sfida che servirà anche a testare il grado di preparazione delle atlete più giovani, in vista della Coppa Italia e delle prossime finali nazionali di Under 21, in programma a settembre.

Ufficio Stampa