EQUIPE CAMPANIA SEDE QUALIANO
Agli ordini del coordinatore Antonio Trovato tante new entry, che hanno portato gli iscritti a quota 120. Oggi è stato il turno di Marzio Celiento, esterno della Frattese, Giuseppe Allocca, centrale della Neapolis, Pasquale Iadaresta, centravanti del Torrecuso che è giunto insieme al compagno di squadra, l’esterno Mario Di Maio (classe ’95). Niente pesi o esercizi di palestra per i ragazzi, che invece hanno svolto solo un lavoro aerobico dopo una prima parte di riattivazione. I calciatori sono stati divisi come al solito in gruppi che hanno lavorato con i prof. Tommaso Bianco e Franco Esposito, coadiuvati dal prof. Valerio Esposito e che si sono alternati nelle varie fasi.
Partitina di palla a mano per i gruppi, con mister De Stefano parso più in forma del solito a dare indicazioni ai calciatori insieme a mister Tudisco e agli membri dello staff. Poi partitina classica a campo ridotto per le squadre che si sono affrontate senza che nessun calciatore tirasse indietro la gamba, segno della voglia che tanti di loro hanno di mettersi in mostra.
Alla fine della seduta di allenamento, dopo un lavoro di raffreddamento muscolare in vasca, ha parlato con noi Mariano Ventre, esterno che nella passata stagione ha militato nel Marcianise: “E’ stata una bella annata – ha detto –, mi sono trovato subito bene nel gruppo anche se sono arrivato a campionato in corso. A marzo eravamo in zona playoff, poi abbiamo avuto qualche difficoltà. Ci siamo salvati così a poche giornate dalla fine, anche se l’obiettivo iniziale era più ambizioso. Sono tre anni che mi alleno qui all’Equipe e posso dire che è tutto eccezionale. Per il prossimo anno ho avuto già qualche contatto in Serie D, spero di accasarmi presto in qualche piazza importante”.
Dopo di lui è stato il turno di Marco Picascia, classe 1994 e gran protagonista dei playoff mancati dalla Cavese: “A Cava ho vissuto una bella esperienza – ha detto il terzino – abbiamo sfiorato i playoff nonostante i sei punti di penalizzazione. Da novembre stavamo senza soldi, abbiamo compiuto un vero e proprio miracolo basando tutto su noi stessi e l’aiuto dei tifosi e così abbiamo onorato la maglia fino alla fine. Anche per me è il terzo anno all’Equipe, i ragazzi sono tutti professionisti che si allenano alla grande. Per l’anno prossimo aspiro a trovare una squadra di Lega Pro”.
In chiusura ha parlato con noi Crescenzo Liccardo, centrocampista che ha vestito la maglia della Neapolis Mugnano nella seconda parte di stagione: “Quando sono arrivato io abbiamo inanellato qualche vittoria – ha detto il mediano –, otto o nove di fila, per poi calare alla distanza. Quest’anno ho giocato parecchio e bene, mi è mancato solo qualche gol. Qui si lavora molto bene grazie allo staff e all’organizzazione di Antonio Trovato. Mi aspetto di migliorare e di fare bene in una società che mi permetta di esprimere il mio valore”.
Giorgio Buongiorno
Ufficio stampa AIC Equipe Campania