IN UN MATCH DI REGULAR SEASON PER GLI NBA GLOBAL GAMES LONDON 2016

Sarà il sesto match di Regular Season NBA che si disputerà a Londra –
LONDRA, 22 luglio 2015 – La National Basketball Association (NBA) e Anschutz Entertainment Group (AEG) hanno annunciato oggi che gli Orlando Magic ritorneranno a Londra il 14 gennaio 2016 per giocare un match di regular season contro i Toronto Raptors alla The O2, in occasione degli NBA Global Games 2015-16. Sarà la sesta partita di regular season della lega a Londra.

I biglietti per la partita di Londra saranno in vendita a partire dall’inizio della stagione NBA 2015-16. I fan possono registrarsi per le opportunità di prevendita iscrivendosi a NBA All-Access. Maggiori informazioni su facebook.com/NBAUK o @NBAUK.

I Magic, guidati dal quattro volte Campione NBA e 15 volte NBA All-Star Shaquille O’Neal, hanno visitato Londra per la prima volta nel 1993, per un paio di partire di preseason. Più di recente, i Raptors hanno disputato due partite consecutive a Londra nel 2011, le prime di stagione regolare disputate dalla NBA in Europa.

Assieme allo spettacolo sul campo, gli NBA Global Games 2015-16 includeranno una serie di attività fuori dal campo, compresi i programmi per la comunità di NBA Cares e gli eventi interattivi per i fan.

Le dichiarazioni dei protagonisti:

Adam Silver, NBA Commissioner:
“Non vediamo l’ora di tornare a Londra la prossima stagione per il match di stagione regolare tra Orlando Magic e Toronto Raptors. Ciò sottolinea il nostro impegno nel far crescere la pallacanestro nella regione e nell’offrire più partite di regular-season ai nostri fan nel Regno Unito.” 

Benjamin Morel, NBA EMEA Senior Vice President & Managing Director:
“Siamo lieti di dare nuovamente il benvenuto a Londra ai Magic e ai Raptors. La sesta partita di regular-season in città sarà un altro evento emozionante e di forte impatto per tutti i nostri fan nel Regno Unito e in tutta Europa, e ci aiuterà nel far crescere la pallacanestro in tutta la regione.”

Matthieu Van Veen, Senior Vice President di AEG Sports Europe:
“Siamo molto contenti di ospitare una partita di regular-season NBA alla The O2 per la sesta volta. L’annuale match di Regular Season NBA alla O2 ha registrato sold out dal 2011 ed è diventato un evento da non perdere nel calendario degli eventi sportivi in Europa. Non vediamo l’ora di accogliere i Toronto Raptors e gli Orlando Magic alla The O2 e di portare l’entusiasmo della pallacanestro NBA agli appassionati fan di basket londinesi.”

Alex Martins, CEO degli Orlando Magic:
“Siamo onorati di partecipare agli NBA Global Games e non vediamo l’ora di rappresentare la comunità della Central Florida e di mettere in mostra il nostro team. Grazie alla nostra precedente esperienza a Londra nel 1993 conosciamo la passione dei fan e aspettiamo con ansia questa grande opportunità.”

Masai Ujiri, President and General Manager dei Toronto Raptors
“A nome dell’organizzazione dei Raptors, siamo orgogliosi di ritornare a Londra per gli NBA Global 2016. Abbiamo avuto una fantastica esperienza a Londra nel 2011 e non vediamo l’ora di riprendere il contatto con i tifosi e la comunità. Questa è una meravigliosa opportunità per noi per continuare nella missione della NBA di avere un impatto a livello globale.”

Scott Skiles, Head Coach degli Orlando Magic:
“A nome dell’organizzazione dei Magic, non vediamo l’ora di tornare a Londra per gli NBA Global Games. Ricordo di aver giocato a Londra con i Magic nel 1993, e sono sicuro che i nostri attuali giocatori apprezzeranno questa opportunità unica.”

Dwane Casey, Head Coach dei Toronto Raptors
“Gli NBA Global Games 2016 di Londra sono un grande palcoscenico per i nostri giocatori e per lo staff per rappresentare la NBA e il legame con i fan dei Raptors all’estero. Ci aspettiamo un’atmosfera elettrizzante per la nostra partita con i Magic.”

Ufficio stampa NBA Italia