PRENDE FORMA LA CLASSIFICA DEI  CAMPIONATI DI CATEGORIA WAKEBOARD IN VISTA DELLA FINALE DI SETTEMBRE
La seconda tappa  dei Campionati di categoria Wakeboard  disputata venerdì e sabato , 17 e 18 luglio a Ravenna ha premiato  gli atleti della  squadre nazionali. Sono saliti sul gradino più alto del podio, suddivisi nelle categorie di appartenenza: i lombardi  Igor Colombo categoria  Boy,  Julia Molinari – Girl,  Lorenzo Soprani – Junior Men,  Alice Virag Open Lady, Nicolò Caimi  Open Man, e i toscani  Federico Bellini  Master  e  Pierluigi Mazzia  Master2.

La gara è andata benissimo “ci racconta Buby Caimi, direttore tecnico del  settore Wake,
“tutti gli atleti nazionali hanno girato al di sopra delle mie aspettative, ci sono i  presupposti per arrivare all’appuntamento dei Campionati Europei di Maurik (Paesi Bassi dal 3 all’8 agosto)  ben preparati.

Al raduno in corso a Ravenna, seguirà la trasferta  irlandese  di Giorgia Gregorio, Alice e Chiara Virag,  che accompagnate da Buby Caimi raggiungeranno Coleraine, Irlanda del Nord, dove disputeranno le qualifiche per la SuperFinal, E&A Pro Tour Stop, la cui finale sarà il momento clou  dei  Campionati di Europa e Africa.

“Alcuni  atleti hanno subito piccoli infortuni”, racconta  Caimi, “nulla di preoccupante  ma preferisco che Nicolò Caimi e  Federico Bellini restino  a riposo per qualche giorno, prima degli ultimi allenamenti in vista dei Campionati Europei. E’ l’appuntamento continentale più importante della stagione,  voglio affrontarlo con la massima serenità.”

FISW – Ufficio Stampa – CC