Italia Independent: “Tao Award 2015 per il Made in Italy”

Nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina Lapo Elkann, Andrea Tessitore e Giovanni Accongiagioco si aggiudicano l’ambito riconoscimento

Italia Independent ha ricevuto l’autorevole conferimento del “Tao Award 2015 per il Made in Italy” durante una serata di gala patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina.

Il premio è stato conferito con la seguente motivazione: “E’ tra le 10 società italiane più innovative, in meno di un decennio è cresciuta fino ad essere quotata in borsa, ha imposto grazie allo stesso nome del Brand il concetto di italianità, ha definito un lifestyle a 360 gradi, con potenzialità ulteriori ancora da esprimere. Merito di un prodotto trainante qual è l’eyewear e di un’idea di marketing innovativa che ha sin dall’inizio avuto i tre soci fondatori al centro di una strategia di business lungimirante che ha decretato il successo del marchio”.
Il Tao Award per il Made in Italy è il più importante riconoscimento nell’ambito dei Tao Awards, premio assegnato a coloro che si sono saputi distinguere nel mondo della moda, del giornalismo, della musica, della cultura, del cinema, della televisione, della scienza e dell’imprenditoria.
Lapo Elkann, Co-Fondatore e Presidente di Italia Independent ha così commentato il riconoscimento: “Siamo fieri dei risultati ottenuti e della nostra idea imprenditoriale che è stata portata avanti con determinazione. Questo riconoscimento è un’iniezione di energia nel continuare la sfida ambiziosa che ci siamo prefissati”.
Andrea Tessitore, Co-Fondatore e Amministratore Delegato di Italia Independent ha aggiunto: “Ricevere un conferimento prestigioso è un forte stimolo per fare sempre meglio. Siamo particolarmente orgogliosi perché Italia Independent è nata da un foglio di carta bianca nel 2007 e sta dimostrando che in Italia è ancora possibile fare nascere delle imprese e farle crescere in maniera profittevole ed etica. Stiamo lavorando velocemente all’internazionalizzazione del marchio per portare la creatività e il prodotto italiano nel mondo”.
Conclude Giovanni Accongiagioco, Managing Director e Co-Fondatore di Italia Independent: “Ricerca, innovazione, creatività e stile, pilastri del DNA del Brand e fiori all’occhiello del nostro Paese, ci hanno permesso di crescere ad un ritmo sostenuto. In soli otto anni siamo riusciti ad essere presenti in 80 Paesi nel mondo”.
La seconda edizione di TaoModa, organizzata dall’Associazione Talenti & Dintorni con la direzione artistica della giornalista Agata Patrizia Saccone, si è aperta sabato 11 luglio all’insegna del design. A seguire, una declinazione di eventi di moda, cultura, arte, food e imprenditoria che hanno culminato con il Gala di TaoModa e la consegna dei Tao Awards.

Ufficio Stampa

Italia Independent