Si riparte. Dopo lincontro di mercoledì 1 luglio tra le varie anime dellippica e il sottosegretario Giuseppe Castiglione tutto sembra rientrato.

Stato di agitazione sospeso, si torna a dare i partenti sia al trotto che al galoppo e la programmazione ippica nazionale dovrebbe tornare alla normalità.

Castiglione ha detto ai rappresentanti delle categorie e degli ippodromi presenti allincontro che non ci saranno tagli fino a fine agosto, che quanto dovuto ancora per il 2012 sarà saldato entro poche settimane e che le risorse disponibili da qui a fine anno non dovrebbero essere ridimensionate. Ci sarà tempo ancora un paio di mesi per capire nel dettaglio cosa succederà poi da settembre a fine anno.

Tutti più o meno soddisfatti aspettando che le promesse ministeriali si tramutino in certezze e realtà.

Per quanto riguarda lippodromo di Vinovo la prossima giornata di corse al trotto è prevista mercoledì 8 luglio con la dichiarazione dei partenti che sarà effettuata come al solito il lunedì mattina precedente.

A Vinovo si correrà da qui a fine mese nei restanti 4 mercoledì di luglio.

Mercoledì 8, mercoledì 15 con la serata dedicata alla Notte dei Bikini presentata da Elia Tarantino, mercoledì 22 e poi chiusura mercoledì 29 luglio con anguria per tutti i presenti.

Per la ripresa dopo la pausa estiva ancora nulla di certo se non che domenica 6 settembre si dovrebbe disputare il Gran Premio Avv. Carlo Marangoni.

Ufficio Stampa Ippodromo Vinovo