Nuova piattaforma globale che nasce per rinforzare la posizione del brand nello sport, aumentare la ricerca nell’innovazione e ispirare gli atleti
New Balance, leader globale nell’atletica, debutta oggi con una nuova piattaforma – Always in Beta – che rappresenta la promessa del brand di migliorare senza sosta, di non smettere mai di spingersi oltre e continuare a desiderare “di più”. Allo stesso tempo, New Balance sottolinea la propria volontà d’ispirare gli atleti a livello globale, agonisti e non, nel raggiungere i propri obiettivi per poi ridefinirli verso traguardi più alti.
”Always in Beta è l’essenza di un brand con oltre 100 anni di storia, in grado di racchiudere la sua eredità basata sul performance ed i suoi valori fondamentali,” dice Rob DeMartini, Presidente e CEO in New Balance. ”Sottolinea il nostro impegno a non fermarci sui successi ottenuti e la volontà di spingersi sempre avanti, per migliorare e far emergere il meglio di noi.”
Always in Beta rappresenta l’obiettivo del brand di sviluppare e realizzare, con una qualità artigianale, prodotti che evolvono rispetto al passato, in grado di ispirare gli atleti a raggiungere e poi cambiare i propri obiettivi, migliorandosi. La campagna marketing del brand è focalizzata al coinvolgimento del consumatore e dell’atleta, mostrando la gamma completa di calzature, abbigliamento e accessori per una varietà di attività atletiche.
Al centro della campagna è lo spot TV “Storm” – la tempesta – che rappresenta il desiderio senza sosta di continuare a spingersi avanti, raccontato dalla protagonista femminile che giunge al proprio limite nella corsa ma, grazie all’aiuto di qualche centinaia di atleti, agonisti e non, trova la motivazione per proseguire.
Il video ha come protagonisti 17 atleti agonisti sponsorizzati New Balance appartenenti alle categorie running, baseball, calcio e triathlon. Fra questi: Jenny Simpson, Emma Coburn, Miguel Cabrera, Robinson Cano, Milos Raonic, Aaron Ramsey, Vincent Kompany e Sebastian Kienle.
Una landing page “Beta Hub” che si può sperimentare al link newbalance.com/beta invita il consumatore ad immergersi nella versione Beta, trovando storie sugli atleti e sulle innovazioni dei prodotti. In aggiunta, la campagna include materiale in-store, digital e stampa.
“In New Balance conosciamo il significato di spingersi sempre oltre perché lavoriamo sull’innovazione dei prodotti e su iniziative che mirano a ispirare il nostro consumatore atleta globale” dice Hilary Keates, Director, Global Marketing e Brand Management. “Questa è la mentalità che condividiamo con i nostri atleti e che si riflette nella piattaforma Always in Beta.”
La campagna mette in evidenza alcune delle novità più importanti del brand – la scarpa running Vazee e la collezione abbigliamento Made for Movement – e fa riferimento anche al lancio della linea calcio New Balance.
Dal 2010 il brand ha quasi raddoppiato globalmente le vendite, sponsorizza atleti di livello altissimo ed è entrato nel mercato del calcio.
La creatività della campagna è stata sviluppata da Arnold Worldwide di Boston, agenzia globale di creatività New Balance dal 2010. PGR di Boston si occupa dell’acquisizione e pianificazione degli spazi media mentre Arnold e Almighty di Boston contribuiscono agli elementi digitali.
Una lista completa degli atleti top che hanno partecipato alla realizzazione della campagna:
Baseball: Robinson Cano, Jose Bautista, Miguel Cabrera, Yadier Molina
Football/Soccer: Samir Nasri, Vincent Kompany, Aaron Ramsey, Adnan Junuzaj
Running: Jenny Simpson, Brenda Martinez, Emma Coburn, Guy Learmonth
Tennis: Nicole Gibbs, Milos Raonic, Heather Watson
Triathlon: Sebastian Kienle, Non Stanford
V. Del Rosso