CAMPIONATO NAZIONALE
IIa DIVISIONE 2015

A Milano, al Vigorelli alle ore 18,00 inizierà l’ultimo atto di un Campionato fantastico per i Blacks Rivoli che arrivano imbattuti alla FINALE; pochi giorni ancora e si potrà assistere alla PARTITA. Che dire se non bravi a tutti, si tutti perché i Blacks non sono solo chi scende in campo, attorno alla squadra ci sono tante persone per tanti ruoli, non ultimo quello di Genitori e Tifosi. Il sodalizio Rivolese è nato a Torino nel 1992, ma il suo sviluppo, la sua crescita la ha avuta dal 1999 quando l’allora Sindaco e il Settore Sport di Rivoli hanno creduto in un progetto nuovo per il territorio, in uno Sport venuto da lontano, ma con un innegabile fascino.
Una storia lunga oltre due decenni quella dei Blacks e ricca anche di successi sportivi, ma sempre nel rispetto di idee sane e rivolte a unire a dare la possibilità a molti di divertirsi pur con un impegno e una programmazione precisa da professionisti.
Centinaia gli Atleti che hanno vestito i colori Rivolesi e onorato la Società vincendo e facendo parte delle Nazionali, ma si tratta in fondo di persone che il Football Americano ha unito, fatto conoscere e questo è il più bel successo.
Che cosa ci aspettiamo da questa Partita? Ovviamente di vincere, ma non sarà facile, certamente di vedere dare tutto e anche di più in campo, come sempre, e le 18 vittorie nelle ultime 20 gare disputate ci danno fiducia.
I Blacks sanno sempre guadagnarsi il rispetto degli avversari, li abbiamo visti perdere con onore e senza polemiche come non montarsi la testa se vittoriosi e queste caratteristiche fanno del Team Rivolese un gruppo che in Italia ha portato avanti con orgoglio la bandiera del Piemonte.
Non si tratta della prima Finale e la Squadra che scenderà in campo, pur avendo una età media bassa ha l’esperienza necessaria quindi nessuna scusa in caso di sconfitta, certo positiva la voglia e la determinazione che si sente parlando con Atleti e Staff Tecnico che scaramanticamente non fanno pronostici.
Ma ora aspettiamo con fiducia questo importante appuntamento e sappiamo che come sempre molti saranno i tifosi vicini alla squadra e presenti sugli spalti nel mitico Vigorelli.

Ufficio Stampa BLACKS Rivoli A.F.T.