INAUGURA L’EUROPEO DI DRAGON BOAT PER NAZIONI E CLUB AL PALAGHIACCIO DI AURONZO, ALLE ORE 18.30, SI ALZA IL SIPARIO
SULL’EVENTO CHE VEDRA’ SFIDARSI 1300 ATLETI E DRAGONI DA 11 PAESI

Si alza il sipario sugli Europei 2015 di dragon boat, la cerimonia ufficiale apre cinque giorni di sport ed eventi (dall’1 al 5 luglio) che porteranno ad Auronzo di Cadore  1300 atleti in rappresentanza di 11  Paesi. Dopo il successo della Gara Internazionale di canoa, che ha visto sfidarsi oltre 700 atleti, sulle acque del lago di Santa Caterina raddoppiano i numeri per i Campionati Europei di dragon boat per Nazioni e per Club.
Il primo atto ufficiale dell’Europeo, il primo in Italia ed organizzato dalla Venice Sport Events, comitato organizzatore dell’associazione veneziana Venice Canoe & Dragon Boat, in collaborazione di Comune di Auronzo e Consorzio Turistico Auronzo-Misurina, sarà la cerimonia di apertura di mercoledì 1° luglio, aperta a tutta la cittadinanza dalle ore 18.30 al Palaghiaccio di Auronzo. Già alle 18 dal lago partirà però la sfilata dei Paesi partecipanti (Francia, Italia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Spagna,  Svezia, Ucraina e Ungheria, mentre nella competizioni per Club alle squadre italiane si aggiungeranno quelle provenienti da Austria e Germania) che da giovedì 2 a domenica 5 si sfideranno sull’acqua piatta dello specchio d’acqua auronzano, ma già da domani si alleneranno per testare il campo di gara e i blocchi di partenza automatici.

Gli atleti saliranno con le bandiere del proprio Paese dal lago di Santa Caterina al Palaghiaccio di Auronzo di Cadore, teatro della cerimonia di apertura. Alle 18.30 si apriranno ufficialmente gli Europei 2015 di dragon boat con esibizioni varie e discorsi delle Autorità. Gli Europei saranno ufficialmente aperti  dalle note dell’inno dell’ECA (European Canoe Association).