GLI ATLETI DISABILI INVITATI ALLA MANIFESTAZIONE DEL COMITATO PARALIMPICO A SALO’ (BS)

Nei periodo di Expo la Lombardia diventa un palcoscenico eccezionale per lo sport dei disabili. Il circuito “Le Cittadelle dello Sport” organizzato dal Comitato Paralimpico della Lombardia tocca Salò nella seconda tappa di sabato 27 e domenica 28 giugno.

Sci nautico, basket, calcio , showdown, tennis, atletica leggera, arrampicata, boccia, vela e tanto altro sarà messo in mostra sulle rive del Golfo di Salò a dimostrazione che lo sport deve essere per tutti e tutti possono praticarlo, indipendentemente dagli ostacoli fisici e psicologici che appesantiscono la vita di ognuno.

Gli atleti della squadra nazionale di sci nautico disabili, saranno a Salò a dimostrare la bellezza e l’autenticità del nostro sport, chiamati a raccolta dall’instancabile tecnico nazionale Daniele D’Alberto, in team con il direttore tecnico Elisabetta Galli, con il pilota internazionale Fabrizio Sonzogni e coadiuvati da Giuseppe Caino, entreranno in acqua gli atleti: Fabrizio Azzalini (di Fregona –TV), Tommaso Di Pilato (San Giuliano M.se – MI), Christian Lanthaler (Tirolo – BZ) e Uber Riva

(Vercurago – LC).

L’esibizione lascerà il posto alle prove libere aperte a tutti coloro che vorranno provare un’emozione nuova: sciare sull’acqua.

I tecnici della Federazione Sci Nautico e Wakeboard, in collaborazione con il Comitato Paralimpico della Lombardia e INAIL, metteranno a disposizione competenze e attrezzature e materiali con questi orari:

Salò (BS) – Lungolago Zanardelli

sabato 27 giugno

dalle h. 14.00 alle 17.00 esibizioni e prove gratuite di sci nautico

domenica 28 giugno

dalle h. 11.00 alle 17.00 esibizioni e prove gratuite di sci nautico

Le prossime “Cittadelle dello Sport” saranno a Angera (VA) 11-12 luglio; a Lovere (BS) 19-20 settembre e a Milano 17-18 ottobre.

FISW – Ufficio Stampa – CC