LA FINALE DI GRANAROLO CONTRO I GARDENS FINISCE 63-59  STASERA RECUPERO E DUE GARE: SI PARTE ALLE 19.30
La pioggia lascia a metà la terza giornata del 34° Playground dei Giardini Margherita -Ottica Giulietti e Serra, ma non impedisce di conoscere l’ultima formazione a entrare nei gruppi. Si tratta di Basket Village Granarolo, che nella finale dell’omonimo torneo di qualificazione, disputata davanti al folto pubblico dei Giardini, ha battuto per 63-59 i Gardens. Raggiungendo così nel girone D il Jus Bo BK Banca Interprovinciale, Matteiplast Ristorante Alice e Zurich Insurance.  Ultimo atto molto equilibrato e deciso nel quarto finale, in cui le squadre si sono presentate quasi in parità (42-41 per i Gardens). Le rotazioni ridotte degli sconfitti – che portano cinque giocatori a punti – e le più ampie possibilità del Basket Village, trascinato da Pedrielli, fanno la differenza. Alla fine i titolari di Officina delle Idee, lo sponsor del torneo collegato al Playground dei Giardini, hanno premiato la squadra vincitrice, che  domani debutterà nel torneo sfidando Zurich Insurance.

Il Tabellino di Gardens-Basket Village Granarolo 59-63

Gardens: Magagnoli 7, Tinti, Zuccheri 17, Alaimo 14, Vignudelli 8, Brina 13, Tonelli. All. Totta-Umiltà.
Basket Village Granarolo: Marchi 8, Ballini 9, Salicini 5, Nicotera 2, Bonetti 1, Caprara 6, Pedrielli 17, Marchesini, Brotza 4, Fava, Tugnoli 11. All. Carrera

C’è il tempo per un solo quarto del secondo match, poi la pioggia interrompe i giochi e li rimanda a stasera: appuntamento anticipato alle 19.30 e si riprenderà dal 23-19 maturato nei primi 10′ di Ciaccio Casa-Sport Project Agency, match subito ricco di contenuti. Vissuto nel quarto iniziale sul ritmo dei giovani di Seravalli e l’impatto fisico della squadra allenata da Palumbi, che ripartirà in leggero vantaggio. Programma dunque che dovrà tenere conto di questa ripresa.
A seguire due appuntamenti da non perdere. Si comincia con il ritorno in campo del girone A e di Orplast, la squadra che ha vinto l’opening game, trascinata da McNealy jr, Quaiotto e Foiera. Di fronte la Tecnosistem di Losi, Venturelli, Agusto, Ranuzzi e Pignatti, un quintetto che fa molto playground ed è tutto da seguire fino alla fine. Sfida che promette scintille. Come quella delle ore 22, quando di fronte ci saranno Jus Bologna Basket Banca Interprovinciale contro Zurich Insurance Osteria Santa Caterina per il girone D. Gli avvocati, guidati in panchina dal trio Totta-Mazzuccato-Scutari possono contare sul nucleo dell’Eurobasket Roma allenata da Davide Bonora, protagonista in campionato e a un passo dalla Final Four di Forlì. Dall’altra parte Riguzzi e Cavazza gestiscono una formazione giovanissima, retta dal ritmo di Gherardo Sabatini e Mastellari. 

Domani alle 20.15 torna di nuovo in campo Ciaccio Casa, che dovrà quindi gestire le energie dopo il recupero di questa sera, anche perché di fronte avrà la Trattoria Bertozzi dall’anima Fortitudo, favorita nel girone e non solo. Si rivedranno Lamma, Raucci e Piazza, forse Candi, Carraretto e Lestini, probabile ultimo acquisto della Effe: tante storie di mercato che s’intrecciano come da tradizione del playground. Anche se il migliore dell’esordio vincente contro Sport Project Agency è stato Poletti.
Alle 22, come si diceva, l’esordio nel torneo vero e proprio del Basket Village Playground, che si misurerà contro Zurich Insurance Osteria Santa Caterina, che verrà dalla sfida di stasera contro Jus Banca Interprovinciale. Si comincia a fare davvero sul serio.

Per seguire in tempo reale le emozioni del Playground su internet l’appuntamento è sulla pagina facebook facebook.com/torneo.giardinimargherita e sul sito simonemotola.com 

Di seguito il calendario completo, che prevede la serata del 15 luglio, quella che precede la finalissima del giorno dopo, dedicata al ricordo di Lucio Dalla e Maurizio Cevenini e al basket in carrozzina con i Bradipi.

IL CALENDARIO

DOMENICA 21 GIUGNO
Ore 21        PEVALS – ORPLAST 53-63

LUNEDI’ 22 GIUGNO
Ore 21        BERTOZZI VINTAGE – SPORT PROJECT AGENCY 82-70

MARTEDI’ 23 GIUGNO
Ore 20,15   FINALE BASKET VILLAGE: GARDENS-BKV GRANAROLO 59-63
Ore 22        CIACCIO CASA – SPORT PROJECT AGENCY 23-19 (riprende stasera)

MERCOLEDI’ 24 GIUGNO
Ore 20,15   ORPLAST – TECNOSISTEM
Ore 22        JUS BANCA INTERPROVINCIALE – ZURICH INSURANCE OSTERIA SANTA CATERINA

GIOVEDI’ 25 GIUGNO
Ore 20,15   BERTOZZI VINTAGE – CIACCIO CASA
Ore 22        ZURICH INSURANCE OSTERIA SANTA CATERINA – BASKET VILLAGE GRANAROLO

VENERDI 26 GIUGNO
Serata di recupero in caso di maltempo

LUNEDI’ 29 GIUGNO
Ore 19,30   MATTEIPLAST ALICE – BASKET VILLAGE GRANAROLO
Ore 21,15   FRESK’O – SUPERMERCATI META’
Ore 23        DOPE FACTORY – CIACCIO CASA

MARTEDI’ 30 LUGLIO
Ore 20,15   V MAGAZINE FORMOSA – SUPERMERCATI META’
Ore 22        KAFFEINA KOY’S – FRESK’O

MERCOLEDI’ 1 LUGLIO
Ore 20,15   TECNOSISTEM – PEVALS
Ore 22        DOPE FACTORY – BERTOZZI VINTAGE

GIOVEDI’ 2 LUGLIO
Ore 20,15   MULINO BRUCIATO CSI – PEVALS
Ore 22        MATTEIPLAST ALICE – JUS BANCA INTERPROVINCIALE

VENERDI’ 3 LUGLIO
Ore 20,15   JUS BANCA INTERPROVINCIALE – BASKET VILLAGE GRANAROLO
Ore 22        MULINO BRUCIATO CSI – TECNOSISTEM

LUNEDI’ 6 LUGLIO
Ore 20,15   KAFFEINA KOY’S – SUPERMERCATI META’
Ore 22        ORPLAST – MULINO BRUCIATO CSI

MARTEDI’ 7 LUGLIO
Ore 20,15   DOPE FACTORY – SPORT PROJECT AGENCY
Ore 22        KAFFEINA KOY’S – V MAGAZINE FORMOSA

MERCOLEDI’ 8 LUGLIO
Ore 20,15   V MAGAZINE FORMOSA – FRESK’O
Ore 22        ZURICH INSURANCE OSTERIA SANTA CATERINA – MATTEIPLAST ALICE

GIOVEDI’ 9 (o 10) LUGLIO
Ore 20        QUARTI DI FINALE
Ore 22        QUARTI DI FINALE

LUNEDI’ 13 LUGLIO
Ore 20        QUARTI DI FINALE
Ore 22        QUARTI DI FINALE

MARTEDI’ 14 LUGLIO
Ore 20        SEMIFINALE
Ore 22        SEMIFINALE

MERCOLEDI’ 15 LUGLIO
Ore 20,15   Serata di beneficienza in ricordo di Lucio e Maurizio, con la collaborazione dei Bradipi (Basket in carrozzina)

GIOVEDI’ 16 LUGLIO
Ore 21        FINALE

l’ufficio stampa del 34° Playground dei Giardini