Dall’11 al 14 giugno entrambi i marchi del Gruppo – Jaguar Land Rover – partecipano come espositori nella suggestiva cornice del Parco del Valentino nel cuore di Torino
In esposizione, alcuni dei modelli “icona” dei due marchi come il Defender Heritage Limited Edition che celebra 67 favolosi anni di storia e l’incredibilmente prestazionale Range Rover Sport SVR. Presenti per Jaguar, la XE e la Jaguar F-Type AWD (All Wheel Drive)
Tra i modelli protagonisti della sfilata di domenica che chiude l’evento, ci sarà anche la Nuova JAGUAR XE l’auto che ridefinisce il concetto di berlina sportiva, sviluppata con l’innovativa struttura modulare Jaguar Land Rover, gruppo automobilistico icona dello stile britannico nel mondo, è tra i protagonisti del Salone dell’Auto all’Aperto che – dall’11 al 14 giugno – torna lungo l’antico tracciato del leggendario Gran Premio del Valentino che si corse dal 1935 al 1955.
All’ombra della Mole, l’auto diventa protagonista in una kermesse di grande fascino, con una formula espositiva innovativa che ha l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico, non solo ai modelli che hanno fatto la storia, ma anche ai progetti del futuro delle case automobilistiche presenti.
Per esaltare i valori di tradizione ed innovazione che caratterizzano i brand, passato, presente e futuro si intrecceranno in un connubio di tradizione, tecnologia ed innovazione: dal Defender Heritage Limited Edition, il 4×4 per antonomasia, alle prestazioni eccezionali della Range Rover Sport SVR e, per il giaguaro, la Nuova Jaguar XE e la Jaguar F-Type AWD (All Wheel Drive).
I quattro giorni di esposizione al Parco del Valentino si concluderanno con una parata celebrativa delle vetture sportive e di serie più importanti. A ripercorrere i fasti del Gran Premio che domenica attraverserà il cuore di Torino celebrando lo sport e l’ebbrezza della velocità, anche la Nuova Jaguar XE sfilerà al fianco delle stelle di Formula 1, Rally, Sport Prototipi e GT-Series.
LA NUOVA JAGUAR XE
La nuova Jaguar XE ridefinisce il concetto di berlina sportiva grazie alla sua avanzata struttura leggera, caratterizzata dall’esteso impiego di alluminio, allo stile aerodinamico, agli interni lussuosi ed alla sua eccezionale guidabilità.
La Jaguar XE è il primo modello sviluppato con la nuova architettura modulare di Jaguar Land Rover e fissa nuovi standard, per quanto concerne le dinamiche di guida, nel segmento delle auto di medie dimensioni. La XE, da questo mese di giugno è presente presso le concessionarie, con al top della gamma il modello S ad alte prestazioni.
JAGUAR F-TYPE AWD
La Jaguar F-Type AWD (All Wheel Drive) amplia la gamma della due posti Jaguar. Grazie alla trazione integrale intelligente, la vettura sportiva ha stabilito nuovi standard per quanto concerne il coinvolgimento e le dinamiche di guida.
L’integrazione dell’AWD ha richiesto solo piccole modifiche al celebre design della F-TYPE, ottenuto grazie al lavoro congiunto dei designer e degli ingegneri e questi miglioramenti donano alla F-TYPE AWD un aspetto ancora più deciso, a partire dal cofano in alluminio caratterizzato ora da un rigonfiamento centrale più profondo.
La trazione AWD dispone dell’Intelligent Driveline Dynamics (IDD), un sistema di controllo progettato e sviluppato direttamente da Jaguar per sfruttare al massimo i benefici della trazione integrale senza compromettere la dinamicità del DNA Jaguar.
Il sistema AWD è offerto nelle F-TYPE S 380 CV V6 Coupé e Convertibile e nelle R V8 Coupé e Convertibile da 550 CV, tutte dotate di cambio Quickshift a otto marce.
L’applicazione dell’ineguagliabile esperienza di Jaguar Land Rover nella trazione AWD rende la F-TYPE la sportiva più prestazionale che Jaguar abbia mai prodotto.
DEFENDER HERITAGE
Nell’anno in cui si celebra il Defender, nel suo ultimo anno di produzione, dopo 67 anni in cui ha segnato la storia diventando l’auto per eccellenza simbolo di forza, robustezza e capacità, Land Rover espone uno dei tre modelli in edizione limitata, realizzati per celebrare questo storico anniversario.
L’edizione Heritage è ispirata alla Land Rover Serie I, combinando le caratteristiche estetiche tradizionali di quel celebre modello con il comfort di un auto moderna che risponde agli standard di sicurezza ed innovazione propri di tutte le Land Rover.
RANGE ROVER SPORT SVR
La velocissima Range Rover Sport SVR in grado di accelerare da 0 a 96 km/h in 4,5 secondi – è stata creata dal Team Special Vehicle Operations di Land Rover.
Ogni Range Rover Sport SVR è equipaggiata con avanzati sistemi di controllo dello chassis senza l’intervento dei sistemi di assistenza alla trazione/stabilità. Durante lo sviluppo, tali sistemi rimangono disattivati, per assicurare che le regolazioni dello chassis siano corrette.
Inoltre, la tecnologia avanzata dello chassis 4×4 consente una maneggevolezza impareggiabile anche ad alta velocità.
Il motore è un 5 litri V8 Supercharged da 550 CV e 680 Nm di coppia.
Ufficio Stampa