Collaborazione tecnica con Magneti Marelli Motorsport
La divisione motorsport del fornitore globale di componenti e sistemi per il mondo automotive supporta 2T Course & Reglage nel progetto racing della city-car francese
La Magneti Marelli, uno dei marchi Made in Italy più prestigiosi al mondo nel comparto automotive, è da oggi partner del progetto Citroën C3 Max.
La creatura voluta dalla 2T Course & Reglage per dare anima agonistica ad una delle city-car più vendute, con oltre 3,5 milioni di esemplari in tutto il mondo, si avvale infatti del prezioso know-how dell’area motorsport della multinazionale di Corbetta (MI), leader indiscussa nella componentistica e nei sistemi elettronici per i principali campionati motoristici internazionali, come Formula 1, MotoGP e WRC.
“Siamo onorati di poter vedere Magneti Marelli Motorsport partner del nostro progetto, – così commenta Massimo Arduini, team principal della 2T Course & Reglage – ed è proprio grazie a loro che sono stati superati i problemi di allineamento elettronico tra motore e cambio che hanno impedito il nostro debutto già al primo round del Campionato Italiano Turismo Endurance. Siamo convinti dell’assoluta bontà del progetto, che tra l’altro vede la partecipazione diretta di Procar Motorsport, MC Motortecnica, Romeo Ferraris, Sparco e gruppo Andreani – Ohlins. La Citroën C3 Max potrà dare filo da torcere a tutti anche se abbiamo visto avversari molto forti e preparati. Il nostro obiettivo sarà quello di imporci nella nostra categoria”.
Intanto, in preparazione del debutto in gara in occasione del secondo round stagionale per la serie tricolore in programma il 13 e 14 giugno nell’Autodromo di Magione (PG), la Citroën C3 Max scenderà in pista nel Circuito Tazio Nuvolari per una sessione di test il prossimo 10 giugno.
A cimentarsi in gara saranno infine lo stesso Massimo Arduini ed il giornalista Gianluca Mauriello, già impegnato in pista lo scorso anno a Pergusa sulla Peugeot RCZ Cup.
Dati tecnici: Citroën C3 Max Cilindrata 1598 cc
Potenza (step 1) 230cv Nm 400 a 5800 giri
Peso 940 kg
Materiali chassis e aerodinamica: Acciaio, Alluminio, Fiberglass, Carbonio, Titanio, Lexan Cambio Sadev 6 marce più RM elettroattuato al volante
Assetto: Ohlins TTX 4 Vie
Impianto freni e pedaliera: AP Racing 4 pistoni anteriori / 2 pistoni posteriori Roll Bar: Procar Motorsport
Sedili, cinture, impianto estinzione, tute piloti, abbigliamento: Sparco Batteria: Ioni di Litio (1,5 kg)
Ufficio Stampa