Finale di stagione decisamente sfortunato per il Torino. Perso il treno per l’Europa League, a meno di clamorosi scivoloni delle rivali, i granata affrontano le ultime tre partite di campionato a ranghi ridottissimi.

All’infortunio del bomber Quagliarella, costretto a chiudere la sua stagione in anticipo per un guaio muscolare, si è aggiunto quello di Bovo e, nella rifinitura di oggi, di Farnerud, che ha riportato una distorsione al ginocchio sinistro.

Contro il Chievo, domani all’Olimpico, il Toro dovrà quindi riscattare gli ultimi due ko consecutivi con gli uomini contati, dal momento che mancano anche gli squalificati Peres e Amauri.


Scelte quasi obbligate quelle di Ventura, che nella lista dei 19 convocati ha inserito il baby Rosso, alla sua prima chiamata in serie A dopo il debutto nei mesi scorsi in Europa League.

“Scenderà in campo chi ha lavorato tanto e giocato poco”, aveva detto mister Ventura, che ha recuperato il solo Padelli.

La squalifica è stata infatti commutata in una ammenda di 10 mila euro, per cui dovrebbe essere regolarmente tra i pali.

Scelte quasi obbligate per gli altri ruoli, non è escluso che il tecnico granata tenti qualche esperimento. Come l’impiego di El Kaddouri di punta, accanto all’argentino Maxi Lopez, a caccia di gol contro la sua ex squadra per guadagnarsi la conferma in granata.