Riuscitissima la serata giallorossa organizzata dall’Unione Tifosi romanisti nell’ambito dei festeggiamenti del suo quindicennale e che si è svolta nei saloni del Park Hotel Mancini. Ottimi padroni di casa come sempre i componenti del consiglio direttivo Utr Fabrizio Grassetti, Antonio Calicchia, Romeo Capelli e Giancarlo Di Veglia.

Oltre all’ottima cena nell’ambito della serata i tifosi presenti hanno potuto godere della bellezza delle dieci finaliste a Miss Tifosa Romanista 2015, particolare manifestazione ideata e organizzata dal Roma club Donne in Giallorosso per celebrare il proprio anniversario. L’edizione 2015 oltre a coincidere con il quindicennale Utr, coincide con i venti anni di vita del club.
Successivamente son stati nominati i “Lupi e Lupetti internazionali”, nomina destinata rispettivamente al tifoso Utr che ha partecipato a tutte le trasferte estere possibili in questa stagione al seguito della As Roma o per aver partecipato a tre trasferte.
Alla serata conviviale dell’Utr per la As Roma sono intervenuti il dirigente Marco Seghi addetto ai rapporti con i club e Maurizio Cenci. L’ufficio stampa della As Roma era presente con Camilla Palombo che ha accompagnato il giocatore Daniele Verde che si è intrattenuto giusto il tempo per salutare i tifosi presenti e, disponibilissimo, per fare foto con tutti.
Tutta la serata è stata allietata dalla musica del Maestro Masci. Bravissimo anche il cantante del gruppo degli stornellatori Marco Di Barnaba. Due canzoni son state cantate pure dalla miss tifosa uscente Federica De Amicis che oltre ad essere bella e tifosissima della Roma ha una voce interessante. La serata è stata magistralmente presentata a livello di amicizia dal giornalista di Roma Tv e speaker allo stadio Olimpico Matteo Vespasiani accompagnato dalla moglie che festeggiava il suo compleanno. Di nuovo i nostri auguri.
Le ragazze finaliste hanno sfilato davanti alla prestigiosa giuria presieduta dalla bravissima e bellissima, Cavaliere della Roma, Lorella Cuccarini. Gli altri giurati: avv. Ettore Viola figlio del grande presidente Viola, l’attore Massimo Wertmuller, il musicista/cantante e tantissimo altro Marcello Cirillo, il patron del Park Hotel Mancini, Patrizia Prestipino non in veste di politico, bensì di appassionata di calcio ed infine il presidente della Roma femminile Marco Palagiano che ha donato alla vincitrice una maglia della sua squadra. Alla vincitrice è stata consegnata anche l’ambitissima maglia della Roma donata da Daniele Verde ed un pensiero è stato consegnate a tutte le ragazze. Lorella Cuccarini è giunta accompagnata dalla figlia Chiara Capitta promettente calciatrice della Roma femminile che era presente anche con la responsabile della comunicazione, il direttore marketing Massimo Emili e l’ attaccante giallorossa (32 gol per lei in stagione) Marija Vukcevic, capitano della nazionale Montenegrina.
Per tornare in particolare alla elezione di “Miss Tifosa Romanista 2015” giunta all’undicesima edizione, le finaliste hanno sfilato prima in abiti eleganti e poi in jeans e maglietta della Roma. Vincitrice è risultata la n. 10 ( un segno del destino il numero?) Marzia Stellacci. Ventenne studentessa di Logopedia e hostess ai congressi. Pugliese di nascita, ha dichiarato che il suo grande rammarico è quello di non poter essere andata allo stadio da piccola con il papà che non tifa. Essendo anche una delle lupacchiotte con i pon pon al “Cuore, Sole, Village” nei pressi dello stadio Olimpico, guarda con una certa invidia i bambini che vanno allo stadio con i genitori.
Seconda classificata Ludovica Gallinelli, Bellissima studentessa di Scienze della Formazione, ha partecipato anche a Miss Italia. Terza classificata Gladys Mariotti da 5 anni guardia giurata nella sala operativa delle “vigilesse virtuali”. Adora Totti ed perfino al suo matrimonio con Ilary Blasi era presente con il suo papà.
Meritano però di essere nominate tutte le altre ragazze finaliste: Baratti Ludovica, Montero Otiliz dell’Equador, Natti Cristiana, Pili Jasmine, Riso Ilaria, Severini Giorgia, Turchetti Claudia.
Alla fine della serata non poteva mancare il balletto finale di tutte le finaliste sul palco ed il tradizionale taglio della torta. Molto soddisfatti i componenti del Consiglio direttivo dell’Utr per il successo ancora una volta di un loro evento che ha attirato al Park Hotel Mancini circa 200 tifosi.
Il Roma Club Donne in Giallorosso ed in particolare Mariella Quintarelli, vogliono ringraziare Daniela Valenzi, giornalista e rinomata organizzatrice di eventi di moda e spettacolo, per averle aiutate sensibilmente nella buona riuscita della manifestazione.