Grazie alla collaborazione tra Lpm Pallavolo Mondovì, Accademia delle Belle Arti, Museo della Ceramica e Fornace Pilone
Manca meno di un mese alle Finali Nazionali Giovanili Under 16 Femminili, che andranno in scena a Mondovì, Carrù, Villanova Mondovì e Vicoforte.
Dal 3 al 7 giugno infatti il territorio Monregalese verrà sportivamente “invaso” da 500 atlete provenienti da ogni regione d’Italia, in lizza per lo Scudetto di categoria.
L’Lpm Pallavolo Mondovì ha accolto con immenso piacere l’incarico di organizzatore della manifestazione, in stretta collaborazione con il Comitato Regionale Fipav Piemonte.
La società sportiva sta creando e consolidando alcune sinergie con aziende ed enti per promuovere il proprio territorio ad un bacino di persone che potrebbe arrivare a quota 1.500 (considerando le famiglie al seguito delle squadre).
Proprio in quest’ottica e grazie al contributo del main sponsor Vincenzo Pilone Laterizi ed alla collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Torino ed il Museo della Ceramica di Mondovì, si è voluto creare un ricordo unico e speciale da offrire alle tante giovanissime che calcheranno i campi da gioco in occasione delle Finali Nazionali di Mondovì.
Grazie alla disponibilità del Dott. Raffaele Mondazzi, scultore e docente delle Belle Arti, che ha preparato il tampone dello “skyline” di Mondovì, sono state create delle inimitabili piastrelle di creta all’interno del Museo della Ceramica, poi cotte nei forni della fornace Pilone.
“E’ stato un lavoro piacevole e divertente, oltre ad essere un’esperienza totalmente nuova, per me e per tutti coloro che hanno voluto partecipare!” – commenta la Presidente dell’Lpm Pallavolo, Alessandra Fissolo. Lunedì 4 maggio una rappresentativa di 25 persone tra atlete e staff dell’LPM Pallavolo Mondovì ha infatti inciso il bellissimo stampo sulle tante piastrelline, nei locali del Museo della Ceramica. “Desidero ringraziare l’Accademia delle Belle Arti, nella persona del Dott. Mondazzi, la direttrice del Museo della Ceramica, la Dott.ssa Christiana Fissore, e naturalmente il nostro sponsor LPM e la famiglia Pilone.” – prosegue Alessandra Fissolo – “Grazie alla collaborazione di queste realtà ed alla “manodopera” dei nostri volontari, abbiamo creato con le nostre mani un qualcosa di speciale, che sarà sicuramente un dono apprezzato dalle giocatrici che ospiteremo a Mondovì ad inizio giugno.”