“Valore Daniele triplicato e potrebbe aumentare. Chi lo vuole dovrà parlare con la Juventus”
L’agente di Daniele Rugani, Davide Torchia, intervenuto nel corso della trasmissione di Sportitalia “SI Today”, condotta da Angelo Battisti, ha parlato del futuro del promettente difensore, protagonista di un’altra grande stagione a Empoli, ma di proprietà della Juventus:
Rugani si è confermato con prestazioni importanti nel campionato di Serie A all’Empoli. Sappiamo che è di proprietà della Juventus. Farà subito il salto in bianconero? E’ pronto per una grande?
“Sai, c’è una differenza fondamentale tra l’essere pronti e l’essere utilizzati. Lui è stato riscattato dalla Juventus, che crede molto in lui. E’ un ragazzo molto giovane, però che ha fatto una buona esperienza in Serie A e nonostante non abbia esperienza internazionale, a mio modo di vedere, è pronto per giocare con dei club che abbiano queste prerogative. Però bisogna anche mettere in conto che si trova in un club dove ci sono i difensori più forti d’Italia e d’Europa, quindi non è molto facile avere l’impatto di arrivare e prendersi la maglia da titolare per 40 partite, detta proprio fuori dai denti”. Quanto è cresciuto in questa stagione in Serie A?
“La crescita è stata esponenziale, non dico che sia stupito, però ci aspettavamo tutti, come è nell’ordine naturale delle cose, che avesse qualche periodo di sbandamento. Siamo arrivati a poche partite dal termine e non abbiamo avuto questo riscontro. E’ stato molto bravo lui, è stato molto bravo lo staff tecnico ed è stata molto brava la società, perchè hanno lavorato tutti quanti in un modo futuristico, hanno impostato la squadra – e di questo ne ha beneficiato anche il ragazzo – su un calcio moderno, attivo, con una linea alta, con delle concezioni molto tecniche, molto elevate dal punto di vista tattico. Il calciatore poi ha una capacità di apprendimento elevatissima: è forse la dote che si vede di meno, ma che noi riscontriamo di più. Ha una capacità di apprendimento talmente elevata che notavamo margini di miglioramento da un mese all’altro, non da un anno all’altro. Mister Sarri dice che è un computer e lo porterà sicuramente ad avere degli ottimi risultati”.
Si sono accorti di Rugani anche all’estero….
“Un’altra domanda? A parte gli scherzi. Quando un ragazzo molto giovane comincia ad ottenere dei risultati in brevissimo tempo, è normale che squadre europee di livello importante seguano determinati giocatori, non è una cosa che scopro io. Poi lui è di proprietà della Juventus, perciò credo che qualsiasi persona voglia fare qualcosa debba parlare con la Juventus”.
Daniele Rugani oggi quanto vale?
“Non lo so, se ci aggiriamo intorno ai 4 milioni di euro, cifra spesa dalla Juventus tra la prima volta e la seconda, io credo che minimo, minimo, minimo, il valore può essere triplicato in questo momento. E dico una cosa sinceramente: io, a valore triplicato, non so se lo darei, perchè potrebbe aumentare”.
F.Cherchi
Sportitalia TV