CON LA NUOVA QOROS 2 SUV PHEV CONCEPT
Il costruttore automobilistico cinese Qoros, ha presentato oggi nel corso dell’Auto Show di Shanghai la nuova Qoros 2 SUV PHEV Concept. Caratterizzato da un nuovo linguaggio di design capace catturare immediatamente l’attenzione, lo studio è stato realizzato per soddisfare i gusti dei giovani che fanno tendenza e prefigura le possibili evoluzioni future del design, della tecnologia e della strategia di espansione della gamma di prodotti del marchio.

 

La Qoros 2 SUV PHEV Concept rappresenta la volontà di Qoros di accedere in futuro a nuovi segmenti di mercato attraverso l’uso di nuove tecnologie. Qoros al momento dispone di tre diversi modelli di serie, 3 Sedan, Hatch e City SUV, tutti appartenenti al segmento C.

“Questo concept è un importante indicatore dei nostri piani a lungo termine che prevedono di combinare il nostro impegno nell’espansione della nostra gamma di prodotti con il desiderio di innovazione ed essere differenti”, conferma Phil Murthaugh, Amministratore Delegato di Qoros.

La Qoros 2 SUV Concept è stata creata dai team di progettazione Qoros di  Monaco e Shanghai, sotto la direzione del Vice Presidente del Design, Gert Hildebrand. Con dettagli contemporanei e caratteristici uniti a linee che, nella parte alta, ricordano lo stile coupé, lo studio presenta un aspetto decisamente solido e muscoloso. La sensazione di trovarsi di fronte a un design completamente nuovo e peculiare si avverte attraverso dettagli come le linee verticali del frontale e del gruppo luci posteriori e il paraurti anteriore aperto a V.

Dotata di un avanzato sistema di trazione integrale plug-in ibrido, la Qoros 2 SUV Concept strizza l’occhio a giovani, moderni consumatori metropolitani attenti all’efficienza. Il sistema di ricarica si ispira al principio “Don’t touch a cable” nato nell’industria aeronautica e rappresenta una vera novità nel settore automotive.

Ufficio Stampa