Sarà una ventitreesima giornata di campionato ricamata sulle rive del Mar Adriatico ed intessuta con fili provenienti da matasse viola e giallo-rosso-blu  quella che la rosa del tecnico fiorentino Sauro Fattori disputerà allo “Stadio dei Pini” di Cervia, in un match di cartello con avversarie le padroni di casa del Riviera di Romagna.
Formazione ravennate reduce da un periodo più di ombre che di luci, stop contro il Mozzanica tra le mura amiche per 0-2 (ventunesima giornata) ed impatto esterno contro la Res Roma per 3-0 (ventiduesima giornata), con l’ultima vittoria romagnola risalente addirittura al 21 marzo, trasferta fruttuosa in terra comasca per 1-2. Rientrate a disposizione Tucceri Cimini e Cassanelli, scontato un turno di squalifica in capitale,  ed annoverando nuovamente una Pugnali finalizzatrice ritrovata, dopo lievi ma cronici guai fisici, il Riviera cercherà di imporsi nel match casalingo di domani senza peccare nell’uscita, per continuare a dare consistenza ad una rincorsa salvezza passante proprio per la gara contro le fiorentine.
Firenze a braccio di ferro con la classifica: quarto posto da consolidare, terza piazza da guardare con voglia.
Lasciatasi alle spalle una gara contro il Cuneo da applausi e da dieci in pagella, palcoscenico di una bomber Rinaldi capace di mettere in ginocchio le avversarie con una personale tripletta, il collettivo gigliato è sceso di nuovo sul sintetico di San Marcellino per preparare in maniera scrupolosa l’appuntamento di domani allo “Stadio dei Pini” di Cervia, ritrovando le Azzurre Durante e Vigilucci, rientrate dall’Europeo di categoria in Serbia, e tentando un recupero delle  pedine febbricitanti o acciaccate che non avevano potuto  prendere parte alla ventiduesima giornata di Serie A.
Liquidata la formazione Primavera del duo tecnico Cioni-Pratesi, nel consueto test amichevole del mercoledì, e contando su di una rosa  non a ranghi completi ma incentivata alla vittoria l’A.C.F. mirerà ad una quartultima uscita da far propria e tingere di viola, sfatando un tabù Riviera di Romagna ormai “storico” e cercando di acquisire tre punti fondamentali per chiudere nel migliore dei modi una stagione letteralmente da incorniciare.
Sicure indisponibili del match Del Prete, raggiunto il quarto cartellino giallo in campionato, Benucci e Tortelli, del tutto KO, soliti problemi fisici per la prima e microfrattura del coccige per la seconda.
Calcio di inizio ore 15:00 presso lo “Stadio dei Pini” di Cervia, viale Ravenna n°61 (Cervia).

Ufficio Stampa: Mattia Martini.