Digerire il risultato indigesto dell’ultima domenica, per i gialloverdi è stata più dura del previsto. Martedì sera, al campo, buona parte del tempo è stato ben speso, analizzando alla moviola, il video dell’incontro con Lecco. Tanti, troppi errori, da non ripetere. Due su tutti a detta del tecnico neozelandese: “Pessimo attacco. Troppo fermi sui punti d’incontro e troppo poco aggressivi”. Punti chiari, da tenere ben presenti in vista del prossimo impegno che vuole gli Orsi domenica, in trasferta sui campi del Grande Milano.
All’andata, sul terreno amico, avevano vinto i nostri per 22-17, ma i tempi non sono più gli stessi. Il Biella Rugby ora si trova a corto di giocatori a causa dei numerosi infortuni che hanno coinvolto troppi uomini sui quali McLean era solito puntare. Grandi difficoltà a compilare il foglio gara, sono previste anche per il prossimo incontro. A scarseggiare più di tutti, sono le prime linee, sostituibili solo con giocatori consoni al ruolo che al momento, a Biella, fanno difetto anche nella Under 18, categoria dalla quale si è soliti attingere per rinforzare le fila della prima squadra.
Anche Grande Milano nel frattempo è cambiato. Dopo una partenza zoppicante, sembra aver recuperato le forze e compattato i ranghi, tant’è che durante gli ultimi incontri, ha fatto incetta di successi.
“Sarà una partita difficilissima, – prevede McLean, – Grande Milano non è una squadra che si può definire più forte in mischia o nei trequarti, loro giocano un rugby moderno e molto efficace. Poi sono molto giovani e ce la mettono tutta fino alla fine. Noi cercheremo di fare il possibile per contenerli. Non potremo contare su una panchina forte, così dovremo presentarci a Milano sicuri di fare un buon lavoro con i giocatori che partiranno titolari”.
Calcio d’inizio alle ore 12,30.
Serie B girone 1 – 19a giornata: Amatori Capoterra – Amatori Alghero; VII Torino – Parabiago; Lecco – Bergamo; Sondrio – Amatori Parma; Parma – Gussago; Grande Milano – Biella Rugby Club.
GLI ALTRI IMPEGNI GIALLOVERDI DEL FINE SETTIMANA
Serie C. Domenica alle 14,30 a Biella, giocherà con il Mac.
Under 18. Domenica alle 11,30 match di ritorno delle semifinali del campionato di categoria ad Asti.
Under 16. Il BonPrix Biella Rugby giocherà in casa domenica opposto all’Asr Milano. Calcio d’inizio alle ore 11.
Propaganda. Nella mattinata di domenica, i piccoli dell’Under 8/10/12 giocheranno a Velate.
Paola Giacchetti
Addetto Stampa
Biella Rugby Club