Lo sbarco a Pechino è valso già un appuntamento di prestigio per il Vero Volley Monza che è stato accolto da mr. Sun, direttore del Bureau dello sport della città di Pechino oltre che Vice Presidente del Baic Motor Volleyball Club.

I responsabili marketing e comunicazione, insieme al DS Claudio Bonati e coach Oreste Vacondio hanno incontrato uno dei personaggi più influenti nel settore sportivo cinese.

 

Insieme alla delegazione italiana anche Wang Chen che, come un vero ambasciatore, ha onorato Mr Sun con una maglia da gioco Vero Volley.

Le parole del direttore del Beijing Sport Bureau: «Sono sicuro che questo scambio rappresenti un momento importante per la crescita dei due club, sia quello cinese che quello italiano. Dal 2010 la pallavolo sta crescendo tantissimo in Cina e il nostro club in particolare: rappresentiamo una delle realtà sportive più importanti della Cina perché dalla nostra scuola sono usciti tanti atleti di successo, su tutte l’allenatrice della nazionale femminile Lang Ping. Il lavoro portato avanti con l’Italia e soprattutto con Wang Chen è un progetto ambizioso che vuole aprire gli orizzonti di questa società per migliorare dal punto di vista tecnico, ma anche culturale. Gli allenatori sono le chiavi delle discipline sportive e per loro confrontarsi con altro culture su come si fa sport è fondamentale, permette di aprire molto di più il punto di vista. Spero che questo sia solo l’inizio di un sodalizio che avvicini sempre di più i due Paesi nel linguaggio universale dello sport. Grazie per essere venuti qui e sono molto contento di potervi ospitare nel nostro centro».

Al termine del meeting lo stesso Mr Sun ha donato al Consorzio una stampa originale cinese e il Consorzio ha ufficialmente invitato la squadra cinese a passare una settimana ospiti in Italia.

Nel frattempo la squadra ha affrontato il primo allenamento: una seduta di pesi e successivamente una parte in campo con la palla per prendere confidenza con il terreno prima delle due amichevoli in programma contro la squadra del Baic Motor Volleyball.

Nel pomeriggio invece il team e lo staff sono andati alla scoperta della Piazza Tienamnein oltre che della Città Proibita per un’escursione nel cuore della storia di questa città.

La serata è proseguita poi con una cena di benvenuto offerta dalla società cinese durante la quale il presidente del Club Ge Jung ha fatto gli onori di casa e accolto l’intera squadra in questa avventura pechinese.