Fra le migliori prestazioni maschili nell’anno sui diecimila metri, il record della gara, le prime tre atlete al femminile sono torinesi e, nonostante la follia delle tre corse podistiche nello stesso giorno, in una piccola città come Torino, abbiamo avuto praticamente lo stesso numero di partecipanti del 2014.
Un plauso e un grazie particolare al Gruppo Trasporti Torinesi che ha fornito un servizio impeccabile: alle 9.30 tutti gli atleti erano in piazza San Carlo.
La logistica dell’arrivo a Stupinigi ha consentito di accogliere più di quattromila arrivati in un’ora. Abbiamo cercato di accontentare tutti. Nonostante i camion inadatti ancora una volta, per i quali siamo stati colti di sorpresa dal fornitore, a mezzogiorno erano state consegnate tutte le borse.
All’una tutto era finito.
Una cosa unica, i servizi, le strutture, i nostri meravigliosi Alpini che hanno gestito il pranzo, la Croce Rossa Italiana Comitato locale di Nichelino che è dovuta intervenire prontamente in alcune occasioni perché tutti erano alla ricerca della prestazione e alcuni hanno forse esagerando un po’. Un grande evento, nonostante le nostre paure di non farcela e di non essere all’altezza.
Durante le premiazioni abbiamo voluto condividere questo sforzo e i suoi tempi di realizzazione e il pubblico presente ha apprezzato. Purtroppo in mezzo alla massa di persone che capiscono può accadere che ci sia qualcuno che abbia subito dei disagi e di questo ci scusiamo e come sempre cercheremo di migliorare.
Ringraziamo tutti per aver partecipato. Arrivederci al 10 aprile 2016.
Turin Marathon
Il Presidente
Luigi Chiabrera