Donato un defibrillatore grazie alle foto della gara
L’acquisto è stato reso possibile dai proventi degli scatti 2014. In occasione della quarantesima edizione, il comitato organizzatore ricorda Fiorello Maestripieri e Roberto Argentieri
La collaborazione tra la Pistoia-Abetone e la onlus Regalami un Sorriso inizia a dare i suoi buoni frutti: nei giorni scorsi è stato consegnato alla presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni il primo defibrillatore acquistato grazie alla vendita degli scatti della gara. Dal 2014 il comitato organizzatore dell’Ultramaratona pistoiese ha stretto un accordo con Piero Giacomelli, presidente e anima della onlus che coordina un gruppo di fotografi volontari allo scopo di offrire un servizio esclusivo alle gare podistiche e allo stesso tempo proporre iniziative di utilità sociale. Solo per quanto riguarda i defibrillatori, quello targato Pistoia-Abetone è l’ottantaquattresimo donato dall’associazione grazie al podismo. Grazie a questo accordo, rinnovato anche per l’edizione 2015, con un piccolo contributo i partecipanti alla corsa hanno avuto accesso al download di immagini di alta qualità partecipando contem- poraneamente alla raccolta fondi promossa dalla onlus Regalami un Sorriso.
Il defibrillatore è stato destinato alla palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale Pacini di Pistoia: al momento della consegna erano presenti anche il vice presidente della Asd Silvano Fedi Antonio Iadanza, il preside dell’Istituto Commerciale Pacini Carlo Rai ed il funzionario dell’Ufficio Sport della Provincia Simona Pallini, il presidente della onlus Regalami un sorriso Piero Giacomelli ed i ragazzi dell’istituto ai quali sono state illustrate l’importanza e l’utilità del dispositivo donato. Un messaggio all’insegna di sport, salute e solidarietà del quale da tanti anni le due realtà coinvolte si sono fatte promotrici.
DUE NUOVI MEMORIAL. In occasione della quarantesima edizione, il comitato organizzatore intende ricordare Ro- berto Argentieri e Fiorello Maestripieri, due amici della Pistoia-Abetone recentemente scomparsi che con il loro attaccamento (14 e 17 partecipazioni) hanno impresso il loro nome nella storia della manifestazione. Il Memorial “Roberto Argentieri” sarà consegnato al primo atleta della categoria Veterani, il Memorial “Fiorello Maestripieri” andrà invece al primo classificato della categoria Veterani Argento.
Ufficio Stampa