E’ l’azienda americana più innovativa degli ultimi anni nel panorama dell’abbigliamento tecnico sportivo, al primo posto nelle classifiche mondiali del mercato del Performance Apparel, quella categoria di prodotto che durante l’allenamento e in gara consente di migliorare le proprie performance grazie alle qualità dei suoi tessuti e della sua vestibilità. Under Armour® propone un campionario di 8.000 capi che coprono tutti i segmenti activewear : i prodotti UA si sono distinti per l’innovazione e la ricerca di materiali brevettati di altissima qualità, in grado di garantire la massima traspirazione e protezione.

La collezione ARMOUR è rivolta ad appassionati e atleti con un unico obiettivo : “ Make All Athletes Better “.

ARMOUR Heat Gear® utilizza un poliestere in microfibra di ultima generazione, brevettato con il nome “Polyarmour”, estremamente leggero e con una tramatura minima che consente di far lavorare il prodotto come un’autentica seconda pelle. Questa linea è adatta a temperature superiori ai 13 gradi, tiene l’atleta fresco e asciutto, dimenticando la fastidiosa sensazione del cotone bagnato e di sudore sulla pelle.

La microfibra “Polyarmour”, grazie alla sua costruzione a celle aperte, è intrecciata in modo tale da permettere all’aria di circolare e avvolgere il corpo. Questo aiuta a regolarizzare la temperatura interna migliorando lo scambio termico e favorendo una minor sudorazione con conseguente riduzione di perdita di sali minerali.
ARMOUR utilizza una tecnologia a cariche elettrostatiche che rende l’effetto anti-microbico permanente con relativo effetto anti-odore.

Il Compression Under Armour® è studiato nei minimi particolari per seguire il corpo fasciandolo ma lasciandolo libero in tutti i movimenti necessari nell’attività agonistica. Il tessuto Polyarmour è trattato con elastomero “4 Way Power Stretch” che consente un’ incredibile elasticità contemporanea in qualsiasi direzione. Il prodotto finito è studiato per un ottimale supporto muscolare. I muscoli devono essere “contenuti” e non “costretti”: il corretto contenimento consente di far lavorare il muscolo in modo ottimale.

Mantiene la muscolatura in sede riducendo le oscillazioni muscolari. Riduce la formazione di acido lattico, velocizza il recupero e garantisce un trasporto del sudore all’esterno più veloce.

Under Armour® ricerca il perfetto equilibrio per la miglior performance atletica: elasticità a 360˚, multidirezionale, per un comfort perfetto in ogni movimento.
Il capo è assemblato mediante cuciture che non provocano abrasioni da sfregamento: va sempre indossato a contatto con la pelle, come unico strato esternabile o come primo strato sotto una maglia dalla vestibilità più abbondante.

L’obiettivo di ARMOUR: fare della performance l’eccellenza. Prezzo al pubblico: 38 Euro

CRISTINA ROSSI | TRAGARA PR