Doppia medaglia di bronzo all’Abruzzo Cup

Ottimi riconoscimenti per l’Intercasertana nella terza edizione dell’Abruzzo Cup. La società del presidente Edoardo Scalera si gode i due terzi posti conquistati dai Mini Giovanissimi 2001 e dai Mini Esordienti 2003, senza dimenticare il discreto quinto posto dei Pulcini 2005. Nella manifestazione abruzzese i piccoli campioncini casertani hanno messo in mostra le proprie qualità, riscontrando i pareri positivi di tanti addetti ai lavori presenti alla kermesse. E’ mancato veramente poco affinché due delle categorie arrivassero in finale, peccato che due goal arrivati negli ultimi minuti di gioco abbiano sbarrato la strada. Nonostante ciò, il conseguimento di due medaglie di bronzo è un grande risultato per la famiglia casertana.

I 2001 di Vincenzo Moretti hanno piegato nella finalissima il San Salvo col punteggio di 1-0, dopo aver subito in semifinale il goal decisivo dell’1-0 contro la Cisanese di Bergamo ad un minuto dalla fine. Stesso discorso che vale anche per i 2003 di Silvio Novelli che sono stati sconfitti dall’Internapoli in semifinale per 1-0, proprio mentre le due squadre si stavano preparando ai calci di rigore. Ma come avvenuto per i 2003, Vitiello & soci si sono rifatti nella finalina per il terzo e quarto posto, in cui hanno battuto l’Enrico Berardi di Empoli col punteggio di 2-0. E coincidenza vuole che proprio le due squadre che hanno negato la finale all’Intercasertana si siano poi laureate campioni dei vari mini tornei. Si è fermata alla finale per il quinto e sesto posto, invece, il cammino dei 2005, allenati per l’occasione da Domenico Cioffi e Nicholas Giurin che hanno vinto per 1-0 contro il Velletri.

I riconoscimenti non riguardano solo i titoli sportivi ma anche quelle comportamentali, infatti il segretario Fausto Giurin afferma: “Abbiamo ricevuto i complimenti, da parte delle strutture che ci hanno ospitato, per l’ottimo atteggiamento di tutti i nostri tesserati. Non c’è stata alcuna lamentala: questo dimostra che i dirigenti e gli istruttori stanno facendo un bel lavoro, premiando i nostri bambini e ragazzi con tali esperienze”. Poi egli conclude: “In ogni gara che sia stata disputata tra i campi di Montenero di Bisaccia, Petacciato, il San Pietro ed il Cannarsa di Termoli, le categorie che non giocavano sostenevano i ragazzi in campo. Un’avventura indimenticabile soprattutto per i 2005 che ricorderanno la prima esperienza lontana da casa per motivi sportivi”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. INTERCASERTANA