Si è chiusa con una nettavittoria da parte della selezione americana USA AFW Elite (73-7 il punteggio finale) il primo IFL MAG Bowl, manifestazione organizzata da IFLMagazine al Velodromo Vigorelli di Milano, dove l’Italia Under 19 ha potutodisputare un buon test in vista della partita di sabato prossimo a Torinocontro la Spagna.
Tra una settimana, infatti, ci sarà in palio un posto per iltorneo di qualificazione ai campionati europei di categoria che si terrà inFrancia a maggio. Coach Borchini ha quindi potuto trarre indicazioni chetorneranno utili per il match con gli spagnoli. La selezione Usa Afw Elite si èdimostrata composta da atleti di ottimo livello, che hanno dato subitodimostrazione della loro forza. Gli americani infatti chiudono il primo quartoin vantaggio 21-0 mettendo a segno un touchdown dopo pochi minuti e poirimpinguando il bottino con due intercetti riportati in touchdown.Particolarmente spettacolare il primo, realizzato con una mano sola dalgiocatore americano. Nel secondo periodo sono ancora i ragazzi statunitensi adare spettacolo. Grazie a 2 screen-pass, il primo dei quali veramente super conun guadagno di 60 yard, arriva il 35-0 e a pochi secondi dal termine delsecondo periodo arriva anche il touchdown del 42-0 con cui le due squadre vannonegli spogliatoi mentre i 500 spettatori presenti sulle tribune del Vigorelliapplaudono sia gli americani per lo spettacolo sia gli azzurrini per l’impegno.
A inizio terzo periodoarriva il touchdown da parte dell’Italia, messo a segno da Mariano Romeo,linebacker dei Predatori Golfo del Tigullio. Gli azzurrini resistono bene e ilterzo quarto si chiude sul 42-7 per gli americani, che però poi tornano aspingere sull’acceleratore: altri due touchdown per il 56-7, poi un field goale infine un altro intercetto ritornato in TD che fissa definitivamente ilpunteggio sul 73-7. Una sconfitta prevedibile, un’esperienza molto utile per laNazionale Under 19, che sabato prossimo a Torino (Stadio Primo Nebiolo, kickoffore 13.30) vivrà una partita decisiva contro la Spagna.
In allegato, le foto di Luca Nava. Si prega di citare la fonte in caso di pubblicazione.
Ufficio Stampa FIDAF