Ci siamo. Arriva la parte più bella del Campionato, i playoff. La Rarirosa ha confermato il quarto posto in classifica e gioca l’andata a Rapallo mercoledì 1 aprile ore 20.30, arbitri Savarese e Rovida, il ritorno alla Vassallo il 18, sempre in casa l’eventuale bella, il 19 aprile. Una partita dai tanti significati ma in questi casi è bene lasciare la parte emotiva fuori dalla porta e concentrarsi unicamente sull’obiettivo finale. Lo dicono chiaramente Ilaria Rossi e Benedetta Casareto che a Rapallo non hanno mai giocato ma entrambe arrivano dal Camogli dove hanno condiviso lo spogliatoio con alcune delle ragazze avversarie.

 

Che partita sarà.

Rossi:-“Bella. E’ un derby e per questo siamo ancora più motivate”.

Casareto:-“Vogliamo giocare i playoff come la Final Four e come se ogni partita fosse una Finale. Vogliamo giocarcela ed al meglio, dare prova di quanto e come siamo cresciute”.

Rapallo o un’altra squadra.

Rossi:-“E’ indifferente. Ma la logistica ci aiuta ed il fatto di giocare il derby ci carica ancora di più. Ci conosciamo molto bene. Una botta di adrenalina”.

Casareto:-“Va bene così sia per un motivo di natura logistica e poi perché mi sembra molto bello che ci siano due squadre a pochi chilometri di distanza così vicine in classifica, così vicine anche come morfologia. Giovani insieme ad atlete di grande qualità ed esperienza, con due allenatori che lavorano tanto e bene. E’ bello incontrarsi. Per Ilaria e me ci sono le ex del Camogli, per Teresa e Giulia il Rapallo stesso, siamo amiche, buoni rapporti ma in acqua ce la giochiamo: sarà divertente”.

Centrato il primo obiettivo ma partiamo da un bilancio della stagione regolare.

Rossi:-“ Ci credevo e da subito. Arrivare fino a qui era il nostro obiettivo. Abbiamo lavorato tanto e non è ancora finita”.

Casareto:-“E’ andato tutto come ci eravamo dette. Prima la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, non solo ci siamo arrivate, ce la siamo anche giocata. In campionato era il quarto posto ed eccoci qui: possiamo ritenerci, per ora, moderatamente soddisfatte. Squadra giovane con voglia di fare. Ci credevo”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco