A.C. Bra: Serie D, Sporting Bellinzago-Bra 0-3

SPORTING BELLINZAGO: Gilardi, Rizzon, Viscomi, D’Errico (16° st Cilona), Tos, Ghidini, Pastorelli (30° st Scaldaferro), Panatti, Massaro, Carriero, Migliavacca (39° st Bonato).
A disp: Nutta, Legnani, Moraca, Xhixha.
Allenatore: Giovanni Koetting.

BRA: Diouf (34° st Carli), Nicolini, Affinito, Benci, Mazzafera, Strumbo, Chiazzolino, Pirrotta (34° st Silva Perdomo), De Peralta, Banegas, Osella (39° st Gili).
A disp: Bottasso, Mazza, Lombardo, Provenzano, Crepaldi, Pinelli. Allenatore: Massimo Gardano.
ARBITRO: Campagnolo di Bassano del Grappa (assistenti: Campagnolo di Castelfranco Veneto e Scafidi di Bolzano).
MARCATORI: 19° pt Banegas (B), 42° pt Strumbo (B), 32° st De Peralta (B).
NOTE: ammoniti Tos (S), Bonato (S), Scaldaferro (S), Mazzafera (B), Strumbo (B).

Così come accadde il 16 novembre scorso al Bravi, quando il Bra si fece un sol boccone dello Sporting Bellinzago (3-0) grazie alla tripletta di uno scatenato Pablo Ezequiel Banegas, anche al Comunale di Bellinzago Novarese, il Bra ha dominato per tutto larco dei novanta minuti, mettendo a referto uno 0-3 netto e meritato.

Una prestazione convincente per il team allenato da Massimo Gardano e dal suo staff, che ha permesso di riabbracciare la vittoria che mancava da 25 giorni. Non solo, anche di salire a quota 54 punti in classifica (ottavo posto) e di restare agganciato al treno dei play-off.
Quattordicesimo centro stagionale, in campionato, per Pocho Banegas e per Fabricio De Peralta, entrambi attaccanti e italo-argentini.
Primo gol in maglia braidese, invece, per Gerardo Strumbo: il giusto premio per il difensore calabrese classe 1991, un giocatore tutto grinta, fisicità e grande impegno.
Bra in campo con il tradizionale completo giallorosso e con: Diouf (in porta), Nicolini, Benci, Strumbo e Affinito (in difesa), Chiazzolino, Pirrotta e Mazzafera (a centrocampo), Osella, De Peralta e Banegas (in attacco).
Tra i convocati, spunta di nuovo il nome di Alessandro Provenzano, il quale ha praticamente superato il fastidio muscolare che lo aveva frenato il 1° marzo scorso a Caronno Pertusella, contro la Caronnese.
Sporting Bellinzago, invece, in campo con una divisa blu e inserti gialli.
Dopo uno squillo di Osella che, però, non punge Gilardi, al 19° i braidesi vanno in rete: Pirrotta illumina Banegas, sinistro dalla distanza del Pocho e palla sotto lincrocio dei pali per uno 0-1 da applausi!
Al minuto 42, ancora il piede di Pirrotta e ancora Bra in gol: calcio dangolo e stacco di testa imperioso di Strumbo, Gilardi alza bandiera bianca ed è 0-2!
Bellinzago rintanato e Bra frizzante ad inizio secondo tempo, con De Peralta vicino alla marcatura al 4° minuto.
Diouf, al 30°, si supera tra i pali opponendosi al neo-entrato Scaldaferro.
Scocca il 32° e i giallorossi archiviano la pratica: contropiede di De Peralta, difesa novarese nel panico, conclusione chirurgica e 0-3!
Al 34° Carli rileva un Diouf dolorante (caviglia), mentre Silva Perdomo fa rifiatare Pirrotta. Nel finale, cè spazio anche per Gili al posto di Osella.
Ecco il pensiero di mister Massimo Gardano, nel post-partita: Buona gara per riprendere il cammino, non dobbiamo guardare la classifica ma pensare solo a noi e a fare più punti possibili. Io credo nel lavoro quotidiano, per arrivare ai play-off ci vuole continuità fino allultima giornata. Difficile, ma non impossibile.
Giovedì si torna in campo, per il turno pre-Pasqua: alle ore 15, al Complesso sportivo Attilio Bravi, il Bra sarà opposto allArgentina (di frazione Arma di Taggia, provincia di Imperia).

Andrea Lusso, fotografo ufficiale A.C. Bra.
DL A.C. Bra
Danilo Lusso
Ufficio stampa
A.C. Bra A.S.D.