Dopo l’esperienza dell’MHC in Tunisia, la Pallamano Mestrino porta ancora cinque delle proprie atlete U18 nella Nazionale di categoria.

Irene Stefanelli, Carlotta Pugliese, Martina Cogo, Sofia Casetti ed Elisa Campagnaro sono infatti state convocate dai tecnici Romualdi e Dardi nella Nazionale U17 che il prossimo weekend cercherà la qualificazione all’Europeo di categoria; deve purtroppo rinunciare alla convocazione Carolina Rauli, vittima di un infortunio al ginocchio sinistro ancora in fase di valutazione.

Da lunedì a giovedì, le ragazze saranno a Roma per un raduno di preparazione, che le vedrà affrontare in test-match sia la Nazionale senior che la squadra federale Futura. Successivamente, le azzurrine partiranno alla volta di Chorzow (Polonia), dove affronteranno le pari età polacche ed il Portogallo: in palio un unico pass per il Campionato Europeo U17  che si svolgerà in Macedonia dal 23/07 al 02/08 prossimi.

Di seguito il calendario dell’evento:
20/03 h18.00 POLONIA-ITALIA
21/03 h16.00 ITALIA-PORTOGALLO
22/03 h14.00 PORTOGALLO-POLONIA

La Pallamano Mestrino augura alle proprie atlete ed a tutte le ragazze convocate di disputare al meglio queste gare di qualificazione, con la speranza di vedere i colori azzurri all’Europeo.

Francesco Bolla
Addetto Stampa Pallamano Mestrino