SensitivEcoSystem® sulle vette del Nepal.
Un’impresa affascinante e impegnativa, che testimonia l’impegno di EUROJERSEY nei confronti dell’Ambiente con il coinvolgimento dell’alpinista italiano Marco Confortola nel progetto di sostenibilità ambientale SensitivEcoSystem®.
Marco Confortola, avvalendosi della collaborazione di EUROJERSEY, partirà il 1 aprile per due mesi per scalare la vetta del Dhaulagiri, in Nepal, la settima montagna più alta del mondo con i suoi 8.167 metri. L’alpinista di Valfurva si farà portavoce dell’Impresa Sostenibile di EUROJERSEY facendo compiere un viaggio a sei fusti del Reparto Stamperia dell’Azienda.
I fusti, quotidianamente impiegati per contenere il colore nel Reparto Stamperia di EUROJERSEY, diventeranno le sue “valigie” durante la scalata in Nepal e, una volta terminata la spedizione, verranno donati agli sherpa locali che li riutilizzeranno per i loro usi, come il trasporto di acqua e cibo.
Un’impresa che rispecchia appieno lo spirito di EUROJERSEY e del progetto SensitivEcoSystem®, che punta all’ottimizzazione dei processi produttivi finalizzati al risparmio delle risorse e alla diffusione di un atteggiamento consapevole nei confronti dell’ambiente che ci circonda, grazie ad un comportamento etico e responsabile da parte di ognuno.
Il Direttore Generale di EUROJERSEY, Andrea Crespi, presentando l’Impresa Sostenibile ha ricordato come “in EUROJERSEY non esiste il concetto di individuo, ma solo quello di team: tutti devono dare il massimo per creare prodotti sempre migliori. Grazie a questa impresa abbiamo scelto di dare fiducia a Marco Confortola, che si impegnerà per raggiungere il suo obiettivo fino in cima alla vetta con EUROJERSEY per diffondere insieme un’attitudine al rispetto dell’ambiente che ci circonda”.
Marco Confortola ha ringraziato EUROJERSEY per il sostegno, ricordando anch’egli come “al giorno d’oggi la sfida per il rispetto della natura non è rimandabile e serve impegnarsi, passo dopo passo in ogni nuova impresa, esattamente come sta facendo il progetto SensitivEcoSystem®”.
Sarà possibile seguire l’Impresa Sostenibile grazie alla campagna digitale del canale Facebook Sensitive Fabrics, al sito internet www.marcoconfortola.it e alla pagina Facebook Marco-Confortola dove verranno pubblicati degli aggiornamenti foto e video della scalata del Dhaulagiri.
EUROJERSEY Spa, fondata nel 1960, rappresenta nel settore dei tessuti indemagliabili lo stile e la creatività del Made in Italy interpretati dai tessuti brevettati Sensitive® Fabrics, risultato di una continua ricerca di qualità riconosciuta a livello internazionale. L’Azienda ha un impianto a ciclo completamente verticalizzato unico in Europa progettato dal famoso architetto italiano Antonio Citterio, con un team di 187 persone che rappresentano un esempio pionieristico di efficienza e qualità sostenibile con una capacità produttiva annua di 15 milioni di metri di tessuto.
Marco Confortola, alpinista himalaysta, ha raggiunto 8 delle 14 cime Himalayane. Tra le più importanti imprese di Marco, la spedizione Share Everest, partecipando all’istallazione della stazione meteo più alta del Mondo a quota 8.000 mt. sul Colle Sud del monte Everest; e la scalata del K2, durante la quale hanno perso la vita 11 alpinisti suoi compagni di viaggio.
L’alpinista Marco Confortola in azione
Per ulteriori informazioni:
www.sensitivefabrics.it