Tavagnacco-Firenze una sfida che si potrebbe definire Mondiale.
Da una parte il Mondiale U20 in Giappone di Ferrati, energico martello della mediana fiorentina, e dall’altra quello U17 in Costa Rica di Peressotti, certezza della retroguardia udinese, due giocatrici contrapposte in un’uscita di cartello che nel pre gara tra viola e giallo-blu hanno preso la parola, accendendo, senza mezzi termini, l’edizione odierna de “Il Punto di Vista”.
Arianna Ferrati, Centrocampista del Firenze:

“Il Firenze sta trascorrendo un periodo in cui gli risulta difficile concretizzare sotto porta, nonostante i risultati positivi che sta facendo propri, ma la squadra c’è e la voglia di riprendersi il terzo posto e di restare compatte, a livello di gruppo, anche.
La compagine giallo-blu, invece, negli anni si è sempre rivelata una formazione capolista del campionato, un undici ogni volta difficile da affrontare tra le proprie mura amiche. Alla luce di quanto detto, perciò, portare a casa il risultato, a Udine, non sarà semplice, in quanto le friulane provengono dalla sconfitta di Brescia e, sicuramente, vorranno scordarla, puntando a fare bene ed a centrare una vittoria.
Cosa aggiungere?! Non ci resta che attendere il match di sabato: solo il campo ci dirà chi meriterà i tre punti.

Nicole Peressotti, Difensore del Tavagnacco :

Siamo una squadra di prima fascia, risultante un amalgama composta da un giusto numero di veterane e da moltissime giovani.
Quello friulano è un gruppo che sta crescendo, che si sta compattando e che vuole definire una propria identità.
Sabato abbiamo tenuto testa, in particolare nel corso del primo tempo, ad una compagine veramente organizzata e ben disposta in campo come sono le Campionesse d’Italia, poi vi è stato un calando nella ripresa e gambe e testa ci hanno forse un po’abbandonato.
Il Firenze è un avversario particolarmente tosto da affrontare, che annovera nella propria rosa tre ex giocatrici giallo-blu e che può vantare un collettivo affiatato.
La gara, al comunale di Tavagnacco, risulterà una partita molto interessante e, soprattutto, sentita: da parte nostra proveniamo da un pareggio contro il Como e dalla sconfitta, nell’ultima giornata, di Brescia, quindi avremo bisogno e voglia di rifarci… Inutile dire che ce la metteremo tutta
per non sbagliare, cercando di fare nostro il risultato pieno!”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.