La conferenza stampa e la manifestazione in streaming sulla web radio Dixieland Radio.

Tradizione e tecnologia si sposano con le iniziative della Principe Boxing Events: giovedì 26 febbraio, alle ore 12.00, la conferenza stampa di presentazione del campionato d’Europa dei pesi superleggeri sarà trasmessa in diretta dalla web radio Dixieland Radio, sul sito web www.dixielandradio.it (sempre in onda, con la diretta o le repliche dei programmi). La conferenza stampa si terrà, infatti, al ristorante Dixieland Cafè, in piazzale Aquileia 12, a Milano, da anni sede di parecchie iniziative della Opi 2000 di Salvatore Cherchi e di recente anche della Principe Boxing Events di Alessandro Cherchi. “Voglio proporre in chiave moderna una tradizione del pugilato italiano – spiega Alessandro Cherchi – ovvero la possibilità di ascoltare in diretta radiofonica le interviste ai pugili e la cronaca dei combattimenti. Dixieland Radio sarà presente alla conferenza stampa di giovedì prossimo ed alla manifestazione di sabato 28 febbraio al teatro Principe in Viale Bligny 52. A bordo ring, alla postazione della radio, si alterneranno alcuni nostri campioni che faranno il commento tecnico. Sono orgoglioso di annunciare che per la seconda volta consecutiva il teatro Principe sarà esaurito. Le richieste di biglietti hanno superato di gran lunga la disponibilità.”

Insomma, dopo i passaggi televisivi e radiofonici dei pugili impegnati nella manifestazione Principe d’Europa, dopo l’allenamento pubblico in Corso Buenos Aires (nel pieno centro di Milano), un’altra iniziativa per aumentare la copertura mediatica del pugilato studiata tenendo conto che sempre più giovani prediligono il computer per ascoltare la radio (e anche per guardare i programmi televisivi e leggere i quotidiani).

“Abbiamo sposato questa iniziativa perché sappiamo quanto sia popolare la boxe – commenta Mario Nocerino, uno dei soci del Dixieland Cafè – soprattutto fra i giovani. La conferenza stampa sarà seguita dal nostro Fabrizio Aiello, conduttore del programma Fabry On Air, mentre a bordo ring manderemo Andrea Celentano conduttore di Celentown. Il Dixieland Cafè è sempre all’avanguardia della ristorazione e non solo. Per questo abbiamo avviato la nostra radio, che ha già un notevole numero di ascoltatori.”

Il Dixieland Cafè è il primo e autentico ristorante Tex-Mex di Milano. Aperto dal 1995, ha conquistato la clientela con i piatti tradizionali della cucina del sud degli Stati Uniti che è fortemente influenzata da quella messicana (tacos, nachos, chili, insalate, hamburger, hot dog e molto altro). Un altro punto forte del Dixieland Cafè è la vasta offerta di cocktail creati grazie a liquori di prima qualità (alcuni difficili da trovare in altri locali milanesi). Il Dixieland Cafè è stato fra i primi ad offrire il Sunday Brunch con un servizio di animazione per i più piccoli nonché la formula “all you can eat”, (con 20 euro, la sera, si mangia a volontà). Per conoscere gli orari e le offerte del Dixieland Cafè, basta guadare il sito web www.dixieland.it.

Ricordiamo che la manifestazione “Principe d’Europa” inizierà alle 19.30. Nell’incontro principale, Michele Di Rocco (38 vittorie, 1 sconfitta e 1 pari) difenderà il titolo europeo contro il danese Kasper Bruun (19-1-1) sulla distanza delle 12 riprese. Nel sottoclou, Renato De Donato sfiderà Alessandro Caccia sulle 10 riprese per il vacante titolo latino dei pesi welter WBC. Saliranno sul ring anche il peso supermedio Luca Podda (4-0), il massimo leggero Matteo Rondena (1-0) e il massimo Josip Granic (2-0).

Ufficio Stampa