Momento di grande attività esoddisfazioni per la società sportiva Basket Como 1956.

La società comasca, infatti, sta raccogliendo sul campograndi soddisfazioni, ottenute con grande impegno e progettualità.

Mentre la prima squadra di basket femminile che milita inserie B ha ottenuto 3 vittorie consecutive e lavora duramente per centrarelobiettivo play-off,  Basket Como si impegna per concretizzare nuoviprogetti, anche di utilità sociale.

Ufficializzato di queste ore il riconoscimento del Comune di Como perSiamo tutti Special People. Il Comune di Como ha, infatti, concessoil Patrocinio a questo progetto, che propone allenamenti di basket gratuiti atutti i ragazzi con disabilità mentali, che vogliono partecipare.

I ragazzi, accolti e allenati da personale qualificato, sonoaccompagnati così lungo un percorso di integrazione che mira a sviluppare tuttele capacità sportive, cognitive e sociali.

Basket Como Special Peolple èun progetto affiliato alla Pgs, ente di promozione sportiva iscritto esostenuto dal Coni, che riconosce e garantisce la regolarità e la coperturaassicurativa dei ragazzi che praticano sport.

La stessa autorevoleaffiliazione è garantita anche sul progetto MicroBasket voluto fortemente da Stefania Mastrapasqua, che coinvolge bambini fino ai 7 anni di età.

Sempre proiettato al futurodelle nuove generazioni, Basket Como continua limpegno per la promozione dellosport.

Nelle scorse settimane si èsvolto un proficuo incontro in Regione Lombardia con il consigliere DanielaMaroni e il presidente Roberto Maroni, per la promozione dell’attività sportiva.

Basket Como ha, inoltre, anche avviatounimportantissima collaborazione con unaltra società storica di basketcittadina, la Pallacanestro Como.

«Basket Como e Pallacanestro Como lavoreranno insieme a unprogetto di promozione sportiva – dice Luciano Mastrapasqua, presidente delBasket Como 1956 – Siamo le due società storiche e più radicate di basket dellacittà, ci sembra doveroso mettere a disposizione di tutti la nostra grandeesperienza e i nostri allenatori altamente qualificati. Credendo semprefermamente che dallo sport parta leducazione alla correttezza nella vita socialee civile dei nostri ragazzi».

Nell’immagine, da sinistra il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, Rosangela Cantaluppi del Basket Como 1956, la consigliera regionale Daniela Maroni, Luciano Mastrapasqua presidente del Basket Como 1956 e Mara Invernizzi direttore sportivo del Basket Como 1956

Emporio delle Parole

Ufficio Stampa – Agenzia di Comunicazione

Como