Il Mondo dell’outdoor si racconta ed emoziona nei cinema di tutta Italia

Il Banff Mountain Film Festival World Tour sta per arrivare ed è alla sua terza edizione italiana.Un appuntamento che è diventato un vero e proprio cult: è la rassegna cinematografica che raduna tutti gli appassionati del mondo outdoor lungo tutto lo stivale. Tante sono le tappe italiane fino ad agosto e il debutto è  nella città di Torino e domani a Milano, date già sold out.

Il tour offre agli spettatori italianiunaccurata selezione dei migliori filmati presentati alla 39ma edizione del festival canadese che si è svolto appunto a Banff – da cui prende il nome – tra il 1° e il 9 novembre 2014.

Enervit, che da sempre è al fianco degli sportivi delle varie discipline di endurance fra cui gli sport di montagna e sulla neve, con tutta la sua carica di energia, da questanno accompagna questo emozionante tour che promette divertimento e adrenalina. Basta guardare lelenco dei film selezionati in programma suwww.banff.it. Alpinismo, sport outdoor, natura e action sport in circa due ore di proiezione, tutti dun fiato.

Parlando di sport e alpinismo non potevano mancare alcuni commenti delle voci sportive legate a questo mondo.

Il Banff per loro è

Cristian Zorzi Zorro, olimpionico di sci di fondo, con la passione per lo sci alpinismo e per la bicicletta:

Per me il Banff è tutto quello che voglio provare da domani in poi. Sulla neve e nelle nuvole. Fra le montagne insomma. Purché ci sia emozione e adrenalina: sempre!

Daniele Molmenti, olimpionico canoa slalom:

Il Banff per me è uno slalom di emozioni da vivere sul grande schermo, senza scherzi dellacqua. Scarponi caldi di passi sulle mie vette friulane. E vedere in grande quel che vorrei fare ogni giorno nella natura. E quasi sempre ci riesco.

Federico Colli, alpinista, guida alpina:

Uno dei più importanti film festival di montagna situato in un paese con una natura selvaggia e incontaminata come il Canada.

Luigi Savaglia, alpinista, talvolta estremo, per lui normale, comunque una grande appassionato del genere:

Una scarica di adrenalina per una volta comodamente seduto in poltrona al cinema, piuttosto che appeso ad una via quella della mia vita quotidiana estrema o normale. Comunque di passione sportiva e di natura Dalle Ande alle Alpi. Il Banff è tutto quel che si può sognare di vedere

Dario Ricci, giornalista di Radio 24, inviato, scrittore:

È la montagna scalata dalla base: i grandi alpinisti puntano alle vette della Terra, sfidano lestremo e lignoto, e noi li amiamo e li ringraziamo per tutte le emozioni e i sogni che ci regalano. Ma ogni piccolo passo fatto da ognuno di noi umani è testimonianza di quello stesso amore e di quella stessa passione. Il Banff è loccasione per riscoprire quel sottile filo rosso che unisce i dominatori dellestremo ai semplici appassionati: compagni di cordata nel nome della montagna.

Alberto Sorbini, presidente di Enervit S.p.A, maratoneta, appassionato di sci alpinismo:

Da sempre siamo legati al mondo outdoor e agli sport di montagna. Dove si vive lo spirito sportivo e la passione per la fatica. Siamo vicini al mondo degli sport di endurance e agli atleti che praticano lo sport in un contesto naturale come quello alpino. Li sosteniamo con energia positiva perché capiamo le loro sfide fisiche e mentali che servono per affrontare ogni impresa. La curiosità, la ricerca e lo sguardo sempre rivolto allinnovazione fanno parte di questa azienda e il nostro spirito sportivo ben si sposa con questa rassegna cinematografica perché è lo stesso che pervade piccole e grandi sfide e merita lattenzione del più vasto pubblico possibile.

Media Relations

Enervit S.p.A.