Sarà assegnato a Giorgio Valli, head coach della Granarolo Bologna, il “Toyota Way Award 2015”, riconoscimento che Toyota Material Handling Italia conferisce ogni anno ad un professionista o una personalità che si è particolarmente distinta nel proprio campo.

Un premio che valorizza personaggi che hanno raggiunto risultati di eccellenza nell’ambito della formazione e dello sviluppo delle risorse umane. E in questo senso Valli, arrivato alla Virtus Bologna nel gennaio dello scorso anno, a stagione in corso, ha davvero messo mano alla costruzione di un gruppo che, rinnovato secondo le sue indicazioni l’estate scorsa, in vista della stagione 2014/2015 del campionato italiano di Serie A di pallacanestro, sta ottenendo risultati che alla vigilia erano considerati di difficile realizzazione da molti esperti e addetti ai lavori.

Il lavoro del coach bolognese, che ha appena rinnovato il contratto che lo lega alla Virtus fino al 2017, è una perfetta alchimia di tecnica, professionalità, capacità di fare squadra e cuore, dal momento che in bianconero è cresciuto accanto a un maestro come Ettore Messina, legandosi fortemente a questi colori e a questa Società.

“Riteniamo che il coach Valli”, spiega Maurizio Mazzieri, Deputy Managing Director di Toyota Material Handling Italia , “abbia interpretato e stia interpretando i principi del Toyota Way,

e cioè i pilastri sui quali si basa il nostro modo di fare impresa, attraverso il suo impegno quotidiano: miglioramento tecnico continuo , valorizzazione dei giovani, costruzione di un team vincente attraverso la condivisione ed applicazione di regole chiare e uguali per tutti, rispetto per gli avversari e fair play, conseguimento di risultati positivi sul campo”.

La cerimonia di celebrazione e di consegna dell’Award si svolgerà il giorno 25 marzo p.v. alle ore 20:30 presso il ristorante “Il Cacciatore” in via Caduti di Casteldebole, 25 a Bologna.

 

Ufficio Stampa e Comunicazione
Virtus Pallacanestro Bologna