Sonora sconfitta per le CeCe Girls che nella prima di ritorno della seconda fase vengono pesantemente sconfitte dalle padrone di casa della Magik per 72-38, passivo maturato nei primi due quarti…..

nei quali le gialloblù giocano senza mordente e con poca intraprendenza concedendo tanto alle padrone di casa che senza troppa fatica scavano un break quasi incolmabile allintervallo (46-11).

 

Al rientro dagli spogliatoi però le CeCe Girls giocano con un piglio diverso, o meglio, cominciano a giocare a pallacanestro difendendo con intensità e cercando soluzioni migliori in fase offensiva. Nasce così una nuova partita che scivola via sui binari dellequilibrio ed alla fine del terzo periodo il parziale è di 13-13 con la giovane Zavalloni in evidenza fra le gialloblù. Nellultimo periodo Zavalloni e Bonaldo per le CeCe Girls aprono con un mini break di 0-5 ma le padrone di casa recuperano e anzi nel finale allungano fino al +38 a poco meno di un minuto dal termine ma con le CeCe Girls che non demordono e che vogliono vincere almeno la nuova partita. Infatti le gialloblù accorciano prima le distanze con Pantani, e poi con un efficace contropiede della giovane Sonia Belli che sulla sirena realizza il canestro del -34 (72-38) che vale la vittoria del secondo mini match.

Settimana impegnativa ora per le gialloblù cervesi che son attese ad un doppio appuntamento al PalaCervia: il recupero della 3^ di andata con il Pol. Lame delle ex Turroni, Pazzaglia e Capucci che andrà in scena Giovedi 26/02 con inizio alle ore 21.30 e, a neanche 48 ore di distanza, ospiteranno la Valtarese Borgotaro per la seconda giornata di ritorno (sabato 28/02 ore 20.45).

Magik Parma Basket CerviaCesenatico 72-38 (24-7) (46-11) (59-24)

Parma: Luppi 9, Corsini 11, Tringale 6, Basteri 2, Molinari, Gibertini 10, Bertolotti 6, Oieni, Vaccari 16, Costi 10, Pavarani 2, Boni. All. Lopez

CerviaCesenatico: Pantani 9, Belli S. 2, Belli E., Giordani, Arat, Nanni 2, Mordenti, Bonaldo 11, Zavalloni 10, Garaffoni 6, Varlamova. All. Montanari Matteo. Ass. Delvecchio Matteo e Bucci Giovanni

Arbitri: Piazza e Ragone di Bologna

Andrea Montanari

Vis Basket Cervia A.D.