Basket Como 1956 vince e Brescia contro Brixia 52 a 50
Macha 2 facce quello disputato dalle Lariane, che ancora una volta hanno trovatoalla fine la grinta necessaria per agguantare la vittoria.
Partita cominciata a rilento, quella che il Basket Como ha disputato sul campo diBrescia contro Brixia, per la 7ª di ritorno per il campionato di BasketFemminile serie B.
I primi 5 minuti si sono giocati con un ritmo molto basso, durante i quali ilBasket Como ha compiuto molti errori.
Non ha giovato per il morale lassenza forzata di Francesca Forgione, ultimamentesempre più importante.
Nel 2° periodo la situazione si faceva critica con il Basket Como in nettadifficoltà, finendo a – 17 con un punteggio di 20 a 5.
Dopo l’intervallo, Coach Oldani ha creato nuove rotazioni, dando alla squadra unnuovo assetto, che ha dato un parziale di 21 a 6 nei primi 10 minuti del 3°periodo.
BasketComo ha trovato un nuovo ritmo con il quale è riuscito a portare la vittoria sulLario, con un punteggio di massimo vantaggio di +2.
«Lasquadra si è guadagnata grande fiducia e ha giocato con ritmo elevato.Faccio i complimenti alle ragazze e voglio sottolineare lottima prestazione diKristina che ha sopperito allassenza di Forgione con una grande presenza e nonlasciandosi scappare i rimbalzi e segnando 12 punti rimanendo 35 minuti incampo» dice Oldani, che continua: «A lei e alle altre giocatrici vanno tutti imiei ringraziamenti per la vittoria, ancora più difficile da agguantare vistoche è arrivata contro la 2ª in classifica»
Linda Curti 5; Barbara Battaglini 7; Martina Molteni 16;Claudia Scrimizzi 2; Alessia Busnelli 8; Maria Karvanene 4; Kristina Cesnaviciute 12; Elena Mentasti 7
Emporio delle Parole
Ufficio Stampa – Agenzia di Comunicazione
Como