Parte con un minitorneo indoor la stagione delle BULLS 2015
Grande atmosfera di festa in casa BULLS dove giovedì 19 febbraio si è festeggiato il compleanno del Presidente Riccardo Locati con un mini-torneo indoor all’insegna del divertimento e del sano agonismo.
Ospiti delle BULLS sono state le RedPanthers di Settimo Milanese, allenate e ben guidate dalle due ex Bulls Valentina Vernò e Martina Merli e finaliste lo scorso anno ai play-off per il passaggio in serie A2.
Le padrone di casa hanno schierato due formazioni, mettendo così in campo ufficialmente per la prima volta la nuova squadra di serie B, formata da atlete del vivaio milanese, tutte giovanissime, e guidate da Silvia Regazzi, Tomas Fontana e Pietro Lainati.
Il risultato è stato un mini-triangolare caratterizzato da ritmo e alla buona competizione, che ha dato ai tecnici i primi responsi sul lavoro svolto nei mesi invernali e sui temi oggetto di rifinitura nelle prossime settimane.
La stagione 2015 – nonostante dal punto di vista climatico sembri ancora lontana – è infatti dietro l’angolo: per i Bulls il 15 marzo si aprirà la Coppa Prealpi che vedrà impegnata la squadra maggiore in un girone eliminatorio con AB Caronno, Joudrs Praga Under 19 e La Loggia, e che si concluderà con le finali il giorno 22 marzo.
La nuova formazione di serie B, che disputerà le sue gare casalinghe sul campo Kennedy Softball di Milano, sarà invece impegnata in un primo test domenica 29 marzo a Porta Mortara.
Prosegue la preparazione anche della formazione Under 21 che guarda alla partecipazione al torneo di Pasqua che si svolgerà a Macerata come al vero momento di prova per verificare l’assetto della squadra in vista del campionato di categoria, uno dei più competitivi in Italia per questa fascia di età.
Continua intanto l’attività di promozione del baseball e del softball nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole primarie della città di Rescaldina che sta suscitando entusiasmo presso tanti bambini e bambine.
Grazie al lavoro dei tecnici e degli operatori scolastici della società Bulls – Liliana Rossetti, Angela Restelli, Marinella Sciuccati, Stefano Dodorico, Marta Rizzoli, Piero Sormani – nuove leve si affacciano alle formazioni giovanili in nero-arancio.
Da marzo anche la scuola primaria di Rescalda sarà coinvolta nel programma di promozione scolastica, aggiungendo altre 11 classi alle 11 già attive nella scuola primaria di Rescaldina.
Intanto la società guidata da Riccardo Locati lavora ai preparativi per il primo torneo Mini – Under 9 che si svolgerà a Rescaldina presso la palestra delle Scuole Medie di Via Matteotti nel pomeriggio di domenica 8 marzo.
Parteciperanno le giovanissime formazioni delle società della franchigia United: Milano ’46, Senago Milano United, Bulls Rescaldina e Rho Baseball.