E’ certo che dalla trasferta di Padova lAltotevere si attendeva qualcosa di più, anche se alcune difficoltà fisiche, la febbre di Della Lunga in primis, potevano costituire un problema per la squadra di Polidori. Subito aggredita dal servizio dei veneti, che alla fine metteranno a segno 9 aces, i ragazzi di Polidori hanno avuto un approccio complesso e non sono riusciti a trovare le contromosse necessarie, soprattutto in questo fondamentale. Il solo Randazzo poi è riuscito a passare con continuità in attacco, 70% e 22 punti allattivo, confermando la sua crescita nellultimo mese di campionato. Rimane anche il rammarico di non essere riusciti a portare in fondo al terzo set un buon vantaggio acquisito in avvio (7-12 ma soprattutto 10-16): ovviamente non cè la riprova che le cose sarebbero andate diversamente ma la vittoria nel terzo parziale avrebbe comunque dato un po di fiducia alla squadra.

Lo scout man Francesco Racaniello ha analizzato i numeri della gara e dichiara:Guardando la partita, che comunque rivedrò anche nella giornata di oggi, la differenza lha fatta il fondamentale della battuta perché la Tonazzo ha realizzato 9 aces contro 1 e sbagliato 11 battute contro le nostre 16. Qui sta la chiave di una gara che negli altri numeri ci ha visti più o meno alla pari con gli avversari.

Anche Andri Aganits (nella foto), centrale estone, non è contento della prova offerta ieri:Non abbiamo giocato bene contro Padova; io speravo di poter ottenere dei punti, magari anche tre, ma alla fine abbiamo perso 3-0. E veramente duro da accettare perché abbiamo offerto una prestazione sotto il nostro livello, soprattutto con problemi al servizio e in ricezione. Troppi errori nostri a fronte di un solo ace. Tutto questo ha condizionato anche il nostro gioco dattacco perché non siamo riusciti ad utilizzare tutte le opzioni di cui possiamo disporre.

LA PREVENDITA PER LA LUBE TREIA

In casa Altotevere già si pensa alla gara di domenica 22 febbraio quando al palasport di Sansepolcro arriverà la Lube Banca Marche Treia campione dItalia.

Per garantire un tranquillo afflusso al palasport, ci sarà la prevendita fin da domani dalle 18,30 alle 19,30. Il botteghino sarà aperto anche nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì, sempre con gli stessi orari.

I biglietti di tribuna non numerata saranno in vendita anche presso la parrucchieria Game Hair in Corso Cavour a Città di Castello.

Confermato il prezzo dei biglietti che sarà lo stesso delle altre gare di regular season.

Altotevere Città di Castello Pallavolo

Ufficio stampa

Stefano Signorelli