MESTRINO U14 AGGANCIA LA VETTA

La Pallamano Mestrino U14 dopo 6 vittorie di fila completa la rimonta alla capolista Malo A, espugnando il PalaDeledda per la seconda volta in due settimane ed agganciando le Guerriere in cima alla classifica. Ma andiamo per gradi.

Il 1° febbraio le ragazze di coach Zaramella fanno visita al Malo B, che per un tempo riesce a dare filo da torcere alle gialloverdi che non riescono ad imporre il loro gioco, subendo le scorribande di uninarrestabile Alfonzo e chiudendo il primo tempo avanti di una sola rete: 8-9. Nella ripresa però Lucarini e compagne fanno valere la propria maggiore caratura tecnica, prendendo subito il largo con unottima prova di squadra ed imponendosi con un netto 16-26.

La settimana successiva, la Pallamano Mestrino ospita il Povegliano fanalino di coda, in una partita dallesito scontato per lenorme differenza tra i valori in campo. Le gialloverdi prendono subito il largo con un perentorio 5-0, iniziando molto preso la rotazione delle atlete, ma continuando a spingere per tutta la prima frazione di gioco, chiusa con leloquente punteggio di 19-3. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, permettendo a coach Zaramella di concedere minuti di gioco a tutte le giocatrici a referto e di provare soluzioni diverse in vista dello scontro diretto contro il Malo A della settimana successiva, chiudendo comunque lincontro con un largo 28-7.

Ed eccoci dunque al big match del PalaDeledda, giocato prevedibilmente punto a punto e senza esclusione di colpi. Con la difesa 5-1 aggressiva sui terzini maladensi, Mestrino contiene lesplosività delle padrone di casa, che comunque si guadagnano diversi rigori per restare in scia alle gialloverdi, che chiudono il primo tempo in vantaggio 8-10, grazie anche allottima intesa tra Lucarini e A.Casarotto ed alle reti di capitan Zikulari. Nella ripresa coach Reghellin mette Dozzer a uomo su Lucarini, ma ciò semplifica la vita allattacco mestrinese, che trova più spazi lungo i 6 metri; le Guerriere A però non stanno a guardare, rispondendo colpo su colpo alle offensive gialloverdi ed addirittura portandosi in vantaggio di 3 reti a 7 dalla sirena, sfruttando la superiorità numerica dovuta allesclusione di Jovic. Mestrino non ci sta e recupera attacco dopo attacco grazie ad una splendida prova di M.Casarotto, trovando la parità a quota 21 a 3 dalla fine. A questo punto succede di tutto: un rigore molto dubbio assegnato alle padrone di casa le riporta avanti, ma Mestrino risponde subito e si trova anche in superiorità numerica per lesclusione di Faccin, portandosi in vantaggio con Lucarini; Malo con la forza della disperazione impatta a 20 dalla sirena, ma allo scadere ci pensa Jovic, che insacca dallala destra regalando una vittoria importantissima alle sue compagne.

Per le ragazze di coach Zaramella, ora prime in classifica a pari merito con il Malo A, la prossima gara sarà il 1° marzo, quando riceveranno le pari età del CUS Udine.

GUERRIERE MALO B U14-PALL. MESTRINO U14 16-26 (8-9)

GUERRIERE MALO B U14: Alfonzo 12, DallIgna, Gentilin, Nicetto, Piscopo, Pretto (p), Purcica 1, Spagnolo, Visnjic, Young 3, Zambon. All. Reghellin.

PALL.MESTRINO U14: Bano 1, A.Casarotto 5, M.Casarotto 2, Cassetta, Chiarotto (p), Lucarini 8, Sartori 1, Schiavon, Zikulari 4, Jovic 5. All. Zaramella.

PALL.MESTRINO U14-POVEGLIANO U14 28-7 (19-3)

PALL.MESTRINO U14: Bano 2, A.Casarotto 2, M.Casarotto 7, Cassetta, Chiarotto (p), Lucarini 7, Sartori 2, Schiavon, Zikulari 4, Jovic 3, Peruzzo 1. All. Zaramella.

POVEGLIANO U14: Cordioli, Filippini, Malin, Senese, Soffiati, Venturi 1, A.Veronesi 2, S.Veronesi 4, Zanetti, Ramadane (p). All. Lo Schiavo.

GUERRIERE MALO A U14-PALL. MESTRINO U14 23-24 (8-10)

GUERRIERE MALO A U14: Bernardelle, Duric 11, Faccin 2, Grolla, Pedroni, Dozzer 7, Racai 3, Tenin (p), Zambon. All. Reghellin.

PALL.MESTRINO U14: Bano, A.Casarotto 4, M.Casarotto 5, Cassetta, Chiarotto (p), Lucarini 7, Sartori, Varotto, Zikulari 5, Jovic 3. All. Zaramella.

foto dellatleta Giovanna Lucarini (crediti a Leandro Zampieri).

Francesco BollaAddetto Stampa Pallamano Mestrino