Il Nuovo Avvenire ASD Spadafora – Virtus Trapani: 76-52 (25-10; 41-28; 62-37)
ASD Spadafora: Contaldo 24, Stuppia 21, Busco 12, Colosi 8, Molino 4, Mobilia 4, Vento 2, Scibilia 1, Squadrito 0, Nomefermo 0, Esposto 0; All. Maganza
VIRTUS TRAPANI: Massa 13, Costadura 8, Perrone 6, Esposito 9, Genovese 8, Schifano 6, Grasso 2, Licari 0; All. La Commare
Arbitri: Perrone e Puglisi
Note: rimbalzi Spadafora 42 (29+13), Virtus Trapani 29 (20+9); tiri liberi Spadafora 18 su 22 (81,8%), Virtus Trapani 4 su 8 (50 %)
Niente da fare per la Virtus Trapani al cospetto della capolista imbattuta del, campionato di C regionale Il Nuovo Avvenire ASD Spadafora. I ragazzi di coach La Commare, dopo una settimana di allenamenti svolti a ranghi ridottissimi a causa dei numerosi episodi febbrili ed altre assenze per infortuni o motivi scolastici, sono scesi sul campo della Spadaforese con soli 8 atleti effettivi e nonostante l’aver dato tutto per onorare la sfida nulla hanno potuto per contrastare gli esperti giocatori messinesi che tra poche partite festeggeranno matematicamente l’ammissione alla serie C unica del prossimo anno. Comunque i Virtussini hanno espresso una buona pallacanestro per tutto l’arco della contesa mettendo in difficoltà a tratti il team di casa con veloci contropiede. L’esperienza di Contaldo e compagni ha fatto tenere sotto controllo la partita che mai è stata messa in discussione. I gialloblu trapanesi hanno, fino alla fine, venduto cara la pelle permettendo soltanto a metà dell’ultimo quarto un distacco veramente rassicurante agli atleti di casa.
La partita si è conclusa con il punteggio di 76 a 52 per i padroni di casa che hanno in Contaldo e Stuppia giocatori che farebbero la differenza anche nella categoria superiore.
La Virtus nelle prossime due partite sarà impegnata al Palavirtus contro Gravina e Giarre sfide il cui esito dirà molto sulle possibilità dei Trapanesi di agguantare i playoff.