Viaggia la Rarirosa per giocare la 13° giornata, seconda di ritorno, a Prato. Cambia l’orario, alle 16.30, invece delle canoniche 15, arbitri Alfi e Barletta. Il Bogliasco guarda a se stesso ma anche alla classifica, davanti e dietro: quarto, a venti punti, subito dietro Rapallo a 18 (avversaria dell’anticipo di venerdì 13 diretta Raisport2), e proprio le toscane 16 punti. E poi, perché no, spingere avanti anche bomber Dufour, 27 reti contro le 29 di Barzon e Di Mario, nella classifica cannonieri. Parla del match Francesca Trucco, una delle quattro ragazze terribili, lei classe ’97, qualità e capacità miste a serietà e rispetto.

Francesca allora sabato a Prato:-“E’ una partita in cui dobbiamo concentrarci, il minimo errore può compromettere il risultato. Loro sono una squadra con ottima tecnica anche se non molto esperta, sono giovani, ma hanno alcune giocatrici come Tabani, che gestisce il gioco, e tutte sono veloci e determinate nello sfruttare le disattenzioni delle avversarie. Per questo una delle armi vincenti è sicuramente l’attenzione. A quel punto noi non dobbiamo fare altro che portare a casa il risultato”.

Quindi come la state preparando:-“Abbiamo lavorato tanto, ripeto, soprattutto dal punto di vista mentale. Per il resto siamo andate a anche giocare un‘amichevole ad Imperia. Vogliamo quei tre punti”

Arrivate dalla vittoria, per la prima volta nella storia della Rarirosa, contro l’Orizzonte:-“Ecco cosa fa la concentrazione e la preparazione della partita. Siamo felici anche per esserci riscattate della brutta sconfitta dell’andata quando non avevamo giocato per niente bene. Quelli di sabato sono tre punti importanti e storici”.

La classifica ti soddisfa, se te lo avessero detto:-“Avrei risposto, perché no. Abbiamo le carte in regola, lavoriamo tanto, siamo unite e insieme possiamo centrare obiettivi belli, se ne sta rendendo conto anche chi non ci credeva. Vogliamo arrivare più su possibile e l’attuale quarto posto già ci piace molto”.

Un occhio anche alla prossima settimana, appuntamento venerdì 13, anticipo Raisport2, derby contro il Rapallo:-“Ogni partita deve essere giocata al massimo, da quella contro la prima a quella contro l’ultima in classifica. Contro di loro qualcosa in più perché è un derby e dopo il pareggio dell’andata puntiamo alla vittoria. Ma facciamo un passo alla volta: vogliamo staccarci da entrambe le inseguitrici che sono appunto, Prato e Rapallo”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco