Powerskin Carbon-Flex Special Edition Kazan, Powerskin Carbon-Air e Cobra Ultra:
dal 2015 niente sarà più come prima
Per essere al fianco dei più grandi campioni con il miglior equipaggiamento tecnico fin dall’inizio della stagione e con lo sguardo rivolto ai Mondiali di Kazan 2015, arena – brand leader a livello internazionale negli sport acquatici – ha ulteriormente ampliato la propria gamma tecnologica nel segmento racing con tre rivoluzionari prodotti.
Sempre nel segno dell’indiscussa superiorità tecnologica Carbon, nel 2015 la famiglia Powerskin si arricchisce infatti di due nuovi componenti – Powerskin Carbon-Flex Special Edition Kazan e Powerskin Carbon-Air.
Completa la nuova sensazionale offerta l’occhialino Cobra Ultra per alte prestazioni – il più tecnologico in assoluto – sviluppato in parallelo con la linea racing Carbon-Flex.
Powerskin Carbon-Flex Special Edition Kazan – realizzato con i campioni per I campioni
Lanciato nel 2014, Carbon-Flex ha arricchito la Serie Powerskin Carbon con il suo innovativo Sistema V-Flex, una costruzione assolutamente unica, innovativa e brevettata da arena in collaborazione con i più avanzati centri di ricerca scientifica. Oltre a possedere le esclusive caratteristiche della tecnologia Carbon – Compressione Intelligente e Sistema Power Return – Carbon-Flex garantisce assoluta libertà di movimento a livello di gambe, glutei e spalle grazie al posizionamento strategico dei taping.
Dopo il primo Carbon Flex, il 2015 è l’anno di Carbon-Flex Special Edition Kazan, un’esclusiva linea racing ideata per celebrare i Mondiali di Kazan, (Russia), l’evento più importante dell’anno in programma dal 24 luglio al 9 agosto.
Dal punto di vista del design, il nuovo costume integra i feedback ricevuti dagli atleti sul primo Carbon-Flex e stupisce con una nuova variante colore: fluo green /steel grey. Nei costumi donna, il posizionamento strategico dei taping disegna la linea di tensione al centro dietro, offrendo un supporto senza precedenti alla bracciata ed alla gambata. Nella linea maschile, l’assenza di taping in vita favorisce eccezionale comfort e straordinaria sensazione di libertà.
Powerskin Carbon-Air – La Compressione Intelligente incontra il Comfort
Carbon-Air è l’ultimo nato della famiglia Powerskin. Anch’esso frutto della rivoluzionaria tecnologia Carbon, integra Bande di Carbonio orizzontali nella struttura del leggerissimo tessuto. Dal punto di vista della performance, le Bande di Carbonio si bloccano quando viene raggiunto il punto critico di tensione, in modo da apportare supporto e controllo laterali quando e dove è necessario.
Questa rivoluzionaria versione del Carbon, ideata per garantire Compressione Confortevole, offre il miglior supporto alla performance garantendo un comfort senza precedenti.
Studiato per questa finalità, è realizzato in tessuto ancor più leggero del Carbon-Pro (-30% di peso) ed aderisce perfettamente al corpo come una seconda pelle. Nella linea femminile è dotato di spalline SmartStretch, che grazie a materiali altamente selezionati e ad uno speciale processo produttivo, sono in grado di ridurre la pressione a livello delle spalle, offrendo una “tensione intelligente” e massimizzando il comfort. Anche il design dalle linee essenziali lo rende straordinariamente piacevole e facile da indossare. Un costume racing davvero rivoluzionario che unisce i vantaggi della tecnologia ad un comfort mai sperimentato prima.
La tecnologia arena Carbon
Arena è stato il primo brand ad integrare la fibra di Carbonio direttamente nella struttura del tessuto, sfruttando la forza e la durezza del Carbonio per realizzare una rete protettiva in grado di regolare la tensione: quando questa raggiunge un livello critico, il tessuto si blocca, impedendo così ogni possibile danneggiamento.
Il capostipite dei rivoluzionari costumi tecnologici, Powerskin Carbon-Pro, fa la sua prima apparizione nel 2012 in vista delle Olimpiadi di Londra e da li inizia a raccogliere una serie interminabile di successi che proseguono con i Mondiali di Nuoto di Barcellona 2013 ed i Mondiali 2014 di Doha in Vasca Corta, dove gli atleti che lo indossano fanno ancora una volta incetta di medaglie, conquistandone più della metà, tra cui 23 ori, con ben 7 nuovi record del mondo.
Il principale vantaggio della tecnologia Carbon arena è la Compressione Intelligente: le fibre di Carbonio intrecciate con quelle del tessuto si bloccano, come le cinture di sicurezza delle auto, quando viene raggiunto un livello critico di tensione. In questo modo garantiscono massima compressione nelle zone interessate aumentando supporto e controllo quando e dove necessario ed offrono massimo supporto alla performance riducendo l’attrito, migliorando l’efficienza e massimizzando la potenza. Altro eccezionale vantaggio: il tessuto mantiene nel tempo elasticità e perfetta vestibilità, garantendo sempre massima libertà di movimento.
Altro straordinario vantaggio di Powerskin Carbon-Pro e Powerskin Carbon-Flex è il Sistema “Power Return”, nel quale il posizionamento strategico dei taping e la costruzione seamless consentono di accumulare energia potenziale da utilizzare nei tuffi, nella gambata e nella virata, massimizzando quindi efficienza, potenza e velocità.
Non solo costumi: Arena Cobra Ultra, l’occhialino indispensabile per il kit dei campioni
Arena è da sempre ispirata dalla profonda convinzione che per essere vincenti occorra porre massima attenzione e cura anche ai dettagli dell’equipment. Anche la scelta del l’occhialino, infatti, può fare la differenza in gara. Questa certezza è alla base dell’incessante lavoro di ricerca e sviluppo che ha portato arena a realizzare l’accessorio ideale per la gamma di costumi racing: l’innovativo occhialino Cobra Ultra, disponibile da marzo 2015. Un prodotto altamente tecnologico, studiato specificamente per migliorare la performance sfruttando tre straordinari punti di forza: idrodinamicità, visione chiara e completa, perfetta stabilità ed aderenza al volto.
Lenti dal profilo minimale e struttura dalla forma allungata favoriscono la drastica riduzione dell’attrito in acqua, mentre astine e guarnizioni sovrastampate aumentano l’idrodinamicità , garantendo una perfetta tenuta ed una performance assolutamente eccezionale.
Altra caratteristica fondamentale: la costruzione. Lenti ed astine formano infatti un tutt’uno in cui la speciale curvatura e l’ampia superficie delle lenti aumentano notevolmente il campo visivo frontale e laterale. Le lenti sono rigide in policarbonato con trattamento anti-appannante per una visione.
Perfetta aderenza al viso, realizzata grazie a 5 ponti nasali intercambiabili, cinturino doppio in silicone, chiusura posteriore assicurata da una clip con possibilità di regolazione adeguata alle più elevate prestazioni, guarnizione minimale sovrastampata sulle lenti. Una costruzione rivoluzionaria che assicura perfetta aderenza, massima tenuta, stabilità assoluta e comfort imbattibile anche nelle fasi più impegnative della gara.
Un mix di caratteristiche tecniche innovative per garantire sicurezza, comfort e controllo anche nelle fasi più veloci e concitate della gara, e di stile, grazie al design minimal ed ai colori decisi che esaltano la personalità del nuotatore.
Ecco il parere di alcuni campioni arena che hanno testato Cobra Ultra
“Finalmente lo posso usare in gara! E’ formidabile, ancora più performante del Cobra, che finora è stato il mio preferito. Aderisce perfettamente al viso ed è veramente comodo – talmente leggero che quasi non ti accorgi di averlo mentre nuoti. Scivola perfettamente in acqua come se la sfiorasse”. (Gregorio Paltrinieri, Campione Europeo 800m e 1500m stile).
“E’ fantastico, dà un grande senso di velocità. Mi sono trovato subito benissimo e l’ho usato praticamente sempre in allenamento. D’ora in poi non potrò farne a meno in gara. Adam Peaty (Campione Europeo 50m e 100m rana)
“Sensazionale: pratico e con un’incredibile visione frontale!” Bronte Campbell (Australia, argento ai Mondiali nella staffetta 4x100m stile)
“Ideale in acque libere: estremamente confortevole e con una visione laterale mai sperimentata prima”. Ous Mellouli (Tunisia, Campion Olimpico 1500m stile e acque libere)
Ufficio Stampa