Due formazioni da podio in Serie A, due compagini che, fin a questo momento, hanno fatto razzia di risultati in campionato, un undici contro undici da giocarsi ad armi pari… Sarà tutta condensata in novanta minuti veneti la quattordicesima giornata del massimo torneo, che vedrà un Firenze vittorioso nell’ultima uscita di Bergamo, terzo in classifica, assaltare lo stadio “Olivieri” di Verona, rocca di una rosa giallo-blu capolista ed ancora unica piazza imbattuta della stagione corrente. Avversarie senza freni nell’appropriarsi di trentatre lunghezze. La squadra alle disposizioni di mister Renato Longega, in queste prime tredici uscite, oltre a poter vantare la giocatrice momentaneamente capocannoniere della Serie A (Patrizia Panico, venticinque reti messe a segno), può registrare una scia di score che non rileva macchia di sconfitta, in quanto le scaligere hanno collezionato dieci affermazioni e tre pareggi allo scadere, tra cui un risultato neutro, in extremis, all’ombra del David.
Preso atto di un Brescia letteralmente alle calcagna la formazione dell’Arena non dovrà mancare all’appuntamento di domani, cercando di continuare ad acquisire risultati positivi, dato che le leonesse la incalzano ad un solo gradino di distanza.
Firenze in pressing per la partita a scacchi di Verona, il viola è pronto a muovere in “scacco matto” le proprie alfiere.
Lasciatosi alle spalle il vittorioso pantano di Bergamo, 1-2 doppietta della classe ’97 Razzolini, la compagine del tecnico fiorentino Sauro Fattori ha gioito, sabato scorso, nell’osservare una classifica che la vede occupare il terzo posto in solitaria, causa del contemporaneo pareggio a Bari del Mozzanica, ed ha poi ripreso, in questa settimana, una serrata preparazione alla quattordicesima giornata, non solo finalizzata ad affrontare d’impatto una partita di cartello come quella contro le scaligere ma anche per cercare di sfoltire un’infermeria veramente troppo affollata negli ultimi periodi.
Con una Del Prete tornata in piena forma, smaltito lo stato influenzale che l’aveva messa al tappeto contro l’Orobica, però, purtroppo, registrando l’assenza del duo difensivo Benucci-Rodella il Firenze partirà per Verona con l’intento di vincere ed espugnare lo stadio “Olvieri”, cercando così di ridurre ulteriormente il gap con venete e lombarde.
Calcio di inizio ore 14:30 presso lo stadio comunale “Olivieri”, via Sogare n°9c (Verona).
Ufficio Stampa: Mattia Martini.