Vittoria delle Pumine dell’Open contro un forte Cherasco che, pur trovandosi nelle parti basse della classifica, ha schierato in campo un sestetto davvero forte che ha messo in difficoltà le monregalesi.
Le ragazze di coach Borgna, con una grande prestazione, sono riuscite comunque a domare l’irruenza avversaria e vincere il match.
La partita si è rivelata fin da subito in salita: il primo set è stato un inseguimento costante che ha visto l’LPM fermarsi a 20 punti. Grazie ad alcune sostituzioni e ad una reazione corale di squadra i 2 parziali successivi sono stati dominati dalle pumine in tutti i fondamentali, a partire da buoni turni al servizio di Curti e Mondino.
“A due partite dalla fine della prima fase, la testa della classifica è sempre nostra, grazie ad un migliore quoziente punti rispetto al Dronero” – commenta il tecnico.
Le pumine disputeranno le ultime due gare della prima fase in due giorni consecutivi: domenica 1° febbraio ospiteranno al Baruffi il Vicoforte Volley Ceva, mentre il giorno successivo saranno impegnate in trasferta a Saluzzo.
Si prospettano turni davvero decisivi e fondamentali per stabilire la graduatoria finale, in vista della seconda fase del campionato Open.
Tcn Crb Cherasco 1
LPM Pallavolo Mondovì 2
(25 – 20; 13 – 25; 8 – 25)
Lpm Pallavolo Mondovì: Allena (K), Curti, Hoxha, Rovea, Olocco, Zecchino, Mondino, Consulo, Gozzi (L), Camperi, Lubatti, Cavallaro.
Allenatore: Borgna Luca
Ufficio Stampa
LPM Pallavolo Mondovì