LAND ROVER PROCLAMA IL VINCITORE DEL PREMIO “ABOVE AND BEYOND”

MENTRE I TEAM DEL CIRCUITO EXTREME SAILING SERIES SI PREPARANO ALLE REGATE DEL 2015

Extreme Sailing Series™ e Land Rover, Main Partner del circuito, hanno annunciato che il Consorzio Oman Sail si è aggiudicato il premio Land Rover Above and Beyond 2014. Il riconoscimento viene assegnato al team o al singolo che sia risultato esemplare per capacità, sportività e determinazione in ognuno degli Act della Serie. Durante la combattuta stagione 2014, Oman Sail ha vinto o ha ricevuto una menzione in cinque dei sei premi del circuito.

 

Il Premio è stato consegnato da Hannah White, Global Brand Ambassador Land Rover e Presidente del Comitato Above and Beyond, che ha così commentato: Oman Sail è un consorzio di due Team il cui impegno non ha precedenti, sia in questo evento che nello sport della vela, così come nelle performance dell’intera stagione – in acqua e fuori. Oman Sail rappresenta un alto esempio di professionalità, prestazioni e spirito di squadra per tutto il mondo dello sport.

Come unico circuito mondiale dello sport velistico di élite, l’Extreme Sailing Series™ è epitome dello spirito di avventura, sinonimo di Land Rover. Velocità, resistenza e abilità nel fronteggiare le forze della natura, unite alle capacità, allo spirito di squadra ed al sangue freddo, hanno prodotto una combinazione vincente.

Dichiara Mark Cameron, Global Brand Experience Director di Jaguar Land Rover:  “Oman Sail ha vinto meritatamente la prima edizione del Premio Land Rover Above and Beyond , dimostrando per tutta la serie di regate, l’autentico significato della filosofia Above e Beyond. Le gare dell’Extreme Sailing Series richiedono una velocità straordinaria e vedere i migliori velisti del mondo competere in campi di regata così impegnativi, è davvero uno spettacolo fantastico. Le imbarcazioni sono solide e potenti, come i nostri veicoli, e devono offrire il massimo delle prestazioni in ogni situazione possibile.

Attendiamo con impazienza le immancabili, forti sensazioni che anche le regate 2015 sapranno regalarci.”

Il circuito 2015 dell’Extreme Sailing Series tornerà ad interessare molte delle città consuete, ma Land Rover è particolarmente lieta del ritorno della Serie in Germania, un importante mercato dal punto di vista commerciale, ma anche una nazione di appassionati della vela. Amburgo ospiterà l’Act 5, in luglio.

Ecco le località ed i Team dell’Extreme Sailing Series 2015:

Località di svolgimento dell’Extreme Sailing Series:

Act 1: Singapore, 5-8 febbraio

Act 2: Muscat, Oman 11-14 marzo

Act 3: Qingdao, Cina 1-4 maggio

Act 4: Cardiff, UK 18-21 giugno

Act 5: Amburgo, Germania 23-26 luglio

Act 6: San Pietroburgo, Russia 20-23 agosto

Act 7: Istanbul, Turchia 1-4 ottobre

Act 8: Australia 10-13 dicembre

Il richiamo commerciale e sportivo delle regate, nell’originale “stile stadio”, non accenna minimamente a diminuire: “Il Circuito si è ormai saldamente affermato nella vela professionistica mondiale e gode di una reputazione, da noi costruita attirando costantemente alcuni fra i migliori velisti del mondo in competizioni annuali su scala mondiale – con il supporto di Marchi internazionali – sempre in località iconiche e affascinanti. ” commenta Mark Turner, Executive Chairman della OC Sport, organizzatrice della Serie. “E mentre l’evento non ha mai tradito il proprio DNA originale – con un’emozionante competizione che si svolge in un campo di regata “a stadio” proprio davanti al pubblico – possiamo fare ancora molto di più. Dobbiamo continuare ad innovare, aprire nuove strade, cambiare la percezione del pubblico nei confronti del nostro sport, trovare nuovi modi di condividerlo, e coinvolgere un pubblico sempre più vasto in tutto il mondo. Questa è la nostra continua sfida.”

Extreme Sailing Series™ 2015 – Team e skipper

Team / Skipper

GAC Pindar (AU/UK) – Seve Jarvin (AU) / Ian Williams (UK)

Gazprom Team Russia (RU) – Igor Lisovenko (RU)

Lino Sonego Team Italia (IT)- Lorenzo Bressani (IT)

Oman Air (OM) – Stevie Morrison (UK)

Red Bull Sailing Team (AU) – Roman Hagara (AU)

SAP Extreme Sailing Team (DK) – Jes Gram-Hansen (DK) / Rasmus Kostner (DK)

TeamTurx (TR) – Edhem Dirvana (TR)

The Wave, Muscat (OM) – Leigh McMillan (UK)

Ufficio Stampa