Coach Beltrami: “Partita diversa dall’andata. Alla Coppa penseremo la prossima settimana”
Iniza domani il tanto atteso trittico di sfide consecutive contro le campionesse d’Italia in carica della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza. Si parte dal match del PalaBanca, valevole come gara di ritorno del campionato, il pensiero è sì all’imminente doppio match di Coppa Italia, ma il tecnico bianconero Beltrami focalizza giustamente tutta la sua attenzione sull’importanza che questa sfida riveste per la Regular Season: “La gara di domani non è una preparazione alla Coppa, delle altre due sfide che verranno ci preoccuperemo e le prepareremo la settimana prossima. Sappiamo ovviamente che abbiamo fatto una preparazione per arrivare bene fine mese, per arrivare in forma da tutti i punti di vista, fisico e tecnico, per la Coppa Italia, ma adesso c’è da pensare al campionato”.
Sì perché la corsa alla miglior posizione possibile in Regular Season è pienamente aperta. La Liu•Jo Modena occupa da svariate settimane il secondo posto, ma le inseguitrici non stanno a guardare, prima fra tutte la stessa Piacenza che nelle ultime settimane si è rinnovata con l’innesto dell’ex modenese Paola Cardullo. Un valore aggiunto alla seconda linea, anche se coach Beltrami non si sbilancia sulle situazioni di casa avversaria: “Non so, può essere che avessero riscontrato difficoltà in seconda linea, ma non conosco i loro problemi. Sarà una partita diversa sicuramente rispetto all’andata al PalaPanini perché per loro sono cambiati alcuni elementi in campo. Come qualche mese fa, però, arrivano da tante vittorie consecutive in campionato ed inoltre pochi giorni fa hanno raccolto un grande risultato con il Vakifbank, una delle più forti formazioni al mondo, quindi sono in forma”.
Ecco, dunque, gli obiettivi del coach modenese che punta a ritrovare la sua squadra preparandosi anche all’ennesima lunga sfida: “Continuità per tre set? Spero di ritrovarla più a lungo dei tre set, non penso di andare a Piacenza e vincere 3-0, ci metterei la firma adesso. Un po’ di continuità in più rispetto alle ultime uscite sicuramente ci serve. Sapevamo che non l’avremmo avuta in questo mese, abbiamo commesso, però, troppi errori e ci abbiamo lavorato sopra. Sono convinto che quello che cerchiamo arriverà. Non ho dubbi che ce la giocheremo”.
Andrea Lolli
Ufficio Stampa L•J Volley